Spain's coach #00 Luis Enrique applauds supporters after they lost on penalty shoot-out the Qatar 2022 World Cup round of 16 football match between Morocco and Spain at the Education City Stadium in Al-Rayyan, west of Doha on December 6, 2022. (Photo by Odd ANDERSEN / AFP) (Photo by ODD ANDERSEN/AFP via Getty Images)
Com’è noto Luis Enrique ha deciso di abbandonare la panchina della Spagna al termine dei Mondiali in Qatar, dove non è riuscito a superare gli ottavi di finale.
La Nazionale iberica è stata sconfitta ai rigori dal Marocco, nella partita che ha dato ufficialmente il via alla favola marocchina di questa edizione del Mondiale.
Secondo la testata brasiliana Ouol Esporte, l’ex CT della Spagna sarebbe tra i candidati a sedersi sulla panchina del Brasile.
Anche l’allenatore della Seleção Tite ha deciso di dimettersi dopo la bruciante eliminazione ai rigori contro la Croazia.
Gli emissari della Federazione Brasiliana dovrebbero recarsi presto in Europa per sondare il terreno e trattare con alcuni dei nomi caldi per il dopo Tite.
Luis Enrique quindi potrebbe prendere le redini della Nazionale verdeoro, in una prospettiva senza dubbio suggestiva per il futuro del tecnico spagnolo.
Francesco Buffa
This post was last modified on 21 Gennaio 2023 23:01
Nonostante gli accordi trovati con il Milan, alla fine è andato al Napoli ma ora…
Sono in atto prove di distensione tra Ademola Lookman e l'Atalanta: il rientro in campo…
Alle spalle di Lautaro Martinez, l'Inter prende un altro attaccante top: indicato il prezzo per…
Per la Juventus un grande colpo in vista nel mercato invernale: questa volta, il club…
Il Milan pregusta un nuovo colpaccio dal Real Madrid, l'intreccio con Nico Paz da' il…
Il Milan è stato uno dei club più attivi sul calciomercato in entrata, ma non…