Sampdoria fans unfurl a giant tifo flocked with the number 9 to pay tribute to late Italian footballer Gianluca Vialli prior to the Italian Serie A football match between Sampdoria and Napoli on January 8, 2023 at the Luigi-Ferraris stadium in Genoa. (Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)
Continua il periodo nero per la Sampdoria investita da problemi societari e con risultati più che deludenti in campionato. In particolare, è notizia dell’ultima ora che la società abbia dovuto avere a che fare con l’ennesima assemblea degli azionisti disertata dalla famiglia Ferrero. Questa situazione è dovuta alle note difficoltà economiche che vive il club, tra le altre un termine impellente ( 16 febbraio) data entro la quale andranno versati dieci milioni di euro per non incorrere in punti di penalizzazione.
I famosi dieci milioni di euro che andrebbero versati entro la metà del mese di febbraio sono quelli utili al pagamento degli stipendi dei calciatori, del personale e dei dirigenti. Se questo pagamento non venisse erogato però i problemi andrebbero ben oltre la penalizzazione in classifica, con il rischio della messa in mora della società o lo svincolo prima della fine della stagione. La società però intanto ha intrapreso qualche misura protettiva, che se accordate dal tribunale di Genova consentirebbero di evitare istanze fallimentari e inchieste penali. Come comprensibile ciò rappresenta esclusivamente una soluzione temporanea, con il quadro generale in continuo aggiornamento infatti non rimane che aspettare.
Enrico Tiberio Romano
This post was last modified on 2 Febbraio 2023 19:51
Il Manchester City continua a cercare affari in Serie A. Ultimo di questi, l'interessamento per…
A due giorni dalla finale di Coppa Italia, il Bologna deve salutare un giocatore: stagione…
Adesso è ufficiale: ecco il nuovo incarico di Carlo Ancelotti dopo essere stato allenatore del…
Arriva una notizia clamorosa all'interno del paddock della MotoGP: il pilota campione del mondo potrebbe…
Agli Internazionali d'Italia di tennis gara sospesa e tanta paura per un malore: ecco cos'è…
Il CT dell'Italia Luciano Spalletti si lancia in una confessione sugli Azzurri: è accaduto durante…