Roma, maxi squalifica di un mese: le motivazioni del Giudice Sportivo

Un componente dello staff di José Mourinho è stato squalificato per un mese. Il Giudice Sportivo lo ha comunicato ufficialmente in mattinata.

In particolare, si tratta del vice allenatore giallorosso Salvatore Foti, che già diverse volte in stagione aveva preso il posto in panchina dello Special One quando quest’ultimo era squalificato. Ora, però, non potrà farlo fino al 28 febbraio.

Roma Squalifica Foti

Roma, squalifica di un mese per il vice allenatore Foti: il comunicato del Giudice Sportivo

Di seguito, le motivazioni della squalifica di Foti, precisate dal comunicato del Giudice Sportivo successivamente a quanto avvenuto mercoledì scorso durante RomaCremonese di Coppa Italia:

“[…] perché, al 33′ del secondo tempo, alzatosi dalla propria panchina, rivolgeva agli Ufficiali di Gara, urlando, ripetute espressioni offensive: per avere, inoltre, come rilevato dai rappresentanti della procura federale, rivolto, al 29′ del primo tempo, dopo la segnatura della rete della Cremonese, frasi minacciose verso una dirigente della squadra avversaria; per avere inoltre proferito al 34′ del secondo tempo, dopo aver ricevuto la notifica del provvedimento di espulsione, ripetute espressioni blasfeme allontanandosi dal recinto di giuoco; per avere, infine, dopo il termine della gara, posizionatosi davanti allo spogliatoio del Direttore di gara, rivolto al medesimo ulteriori espressioni offensive con tono minaccioso”

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy