Roma%2C+maxi+squalifica+di+un+mese%3A+le+motivazioni+del+Giudice+Sportivo
rompipalloneit
/2023/02/04/roma-squalifica-vice-allenatore-foti/amp/
Roma

Roma, maxi squalifica di un mese: le motivazioni del Giudice Sportivo

Published by

Un componente dello staff di José Mourinho è stato squalificato per un mese. Il Giudice Sportivo lo ha comunicato ufficialmente in mattinata.

In particolare, si tratta del vice allenatore giallorosso Salvatore Foti, che già diverse volte in stagione aveva preso il posto in panchina dello Special One quando quest’ultimo era squalificato. Ora, però, non potrà farlo fino al 28 febbraio.

Roma Squalifica Foti

Roma, squalifica di un mese per il vice allenatore Foti: il comunicato del Giudice Sportivo

Di seguito, le motivazioni della squalifica di Foti, precisate dal comunicato del Giudice Sportivo successivamente a quanto avvenuto mercoledì scorso durante RomaCremonese di Coppa Italia:

“[…] perché, al 33′ del secondo tempo, alzatosi dalla propria panchina, rivolgeva agli Ufficiali di Gara, urlando, ripetute espressioni offensive: per avere, inoltre, come rilevato dai rappresentanti della procura federale, rivolto, al 29′ del primo tempo, dopo la segnatura della rete della Cremonese, frasi minacciose verso una dirigente della squadra avversaria; per avere inoltre proferito al 34′ del secondo tempo, dopo aver ricevuto la notifica del provvedimento di espulsione, ripetute espressioni blasfeme allontanandosi dal recinto di giuoco; per avere, infine, dopo il termine della gara, posizionatosi davanti allo spogliatoio del Direttore di gara, rivolto al medesimo ulteriori espressioni offensive con tono minaccioso”

Ruggero Gambino

This post was last modified on 4 Febbraio 2023 17:51

Published by

Recent Posts

Donnarumma? Un crimine non prenderlo: l’ex stella spara a zero sulla scelta del club

L'ex stella del club non ha dubbi: la dirigenza ha commesso un grave errore a…

17 Settembre 2025

La visita in Portogallo non era solo turistica: e il Napoli di Conte è avvisato

Domani torna la Champions League per gli azzurri e il tecnico campione d'Italia deve già…

17 Settembre 2025

Ciao Premier, Orsolini resta in Serie A: ingaggio da top player

La Premier non strapperà Orsolini alla Serie A. Il Bologna rinnova il contratto del suo…

17 Settembre 2025

Donnarumma, siparietto con imbarazzo in conferenza stampa: “Grazie per il tuo tempo”

"Grazie per il tuo tempo": alla conferenza di vigilia della Champions, Donnarumma protagonista di un…

17 Settembre 2025

Champions League, Xabi Alonso nei guai: sfiderà la Juve con un reparto decimato

Un altro lungo infortunio tra le fila del Real Madrid: il titolarissimo di Xabi Alonso…

17 Settembre 2025

Che gaffe in Juventus-Borussia Dortmund, l’errore “alla romana” ha fatto il giro del web

Un errore "alla romana" durante il match di ieri sera tra Juventus e Borussia Dortmund…

17 Settembre 2025