
AS Romas Italian forward Nicolo Zaniolo gestures during the warm up prior the Italian Serie A football match between Hellas Verona and AS Roma at the Marcantonio Bentegodi Stadium in Verona on October 31, 2022. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
Nicolò Zaniolo sarà presto un nuovo giocatore del Galatasaray. Secondo gli addetti ai lavori, l’entusiasmo per quello che sarà il trasferimento più costoso di sempre nella storia turca è alle stelle.
I quotidiani parlano di “colpo dell’anno” e di Zaniolo come “star mondiale”. D’altronde, la società turca sborserà 20 milioni più bonus per prelevare il giocatore dalla Roma. Ma se da una parte questo trasferimento viene acclamato, dall’altra, ci sono reazioni completamente opposte.
La Turchia sta attraversando uno dei momenti più bui della sua storia, il recente terremoto ha messo in ginocchio un paese intero. I cittadini sono contrariati, reputando spropositata la cifra per ingaggiare Zaniolo proprio nel momento di maggior difficoltà del paese. Queste le parole di alcuni tifosi del Galatasaray: “Tutti quei soldi andavano dati alle vittime del terremoto, peccato. Che bisogno c’era di dare così tanti soldi? In questi giorni bui in cui anche una sola coperta o una scodella di zuppa calda è vitale. Se la notizia è vera, quel denaro avrebbe dovuto essere trasferito nella regione del terremoto”.
I tifosi, che prima ancora sono semplici cittadini, antepongono il bene della loro società agli interessi di natura sportiva. L’acquisto di Zaniolo, per loro, è arrivato nel peggior momento possibile.
Matteo Gregori
This post was last modified on 7 Febbraio 2023 22:50
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…