Roma, rivendita e non solo: tutti i retroscena dell’affare Zaniolo Galatasaray

Si è finalmente risolta la questione Zaniolo, ceduto al Galatasaray per una cifra fissa di 16,5 milioni di euro, con bonus legati a condizioni più o meno facili da raggiungere pari a 13 milioni di euro.

Non solo la Roma godrà della cessione del classe 1999, ma anche l’Inter, che possedeva una percentuale sulla futura rivendita, pari al 15% della cessione. Entreranno dunque nelle casse nerazzurre 2,4 milioni, calcolati sulla parte fissa dell’operazione.

Due giovani promessi alla Roma, Tiago Pinto studia la squadra del futuro

Tiago Pinto Zaniolo Roma

Con la cessione dell’ex numero 22 giallorosso, Tiago Pinto si è assicurato la prelazione sull’acquisto di due giovani promesse di proprietà del club turco, Demir e Akman. Se il Galatasaray dovesse infatti ricevere offerte per i 2 ragazzi, dovrà prima avvisare il club capitolino, che detiene la precedenza su di un loro eventuale acquisto.

Inoltre, nelle condizioni di vendita imposte dalla Roma, c’è una percentuale del 20% sulla differenza della futura rivendita sopra i 16,5 milioni, oltre a 2 milioni cash se la cifra di rivendita dovesse superare i 20 milioni di euro.

LORENZO PIERANTOZZI

Impostazioni privacy