Napoli, Inter e Milan: incasso da urlo in caso di qualificazione ai quarti di Champions

La lunghissima attesa per il ritorno della Champions League sta per finire, manca poco oramai all’inizio degli ottavi di finale che si disputeranno nei giorni 14-15-21 e 22 febbraio. Le squadre italiane rimanenti nella competizione sono Napoli, Inter e Milan che affronteranno rispettivamente Eintracht Francoforte, Porto e Tottenham.

Le tre big italiane hanno già incassato il bonus di partecipazione da 15,64 milioni che si sommano alle cifre guadagnate in base ai risultati e ovviamente ai guadagni di 9,6 milioni per il passaggio del turno agli ottavi di finale.

Champions League

Se si dovesse passare ai quarti di finale le tre forze del campionato italiano aumenterebbero notevolmente il guadagno, nel caso degli azzurri si toccherebbe quota 78 milioni, mentre invece per Inter e Milan arriveranno guadagni da 68 e 71 milioni di euro. A riportare i dati è Calcio e Finanza.

Cifre da capogiro quelle che potrebbero ricevere i 3 club in caso di qualificazione, sarà da contare anche che con le partite in casa gli stadi saranno esauriti e i ricavi aumenterebbero ancora di più.

Leonardo Matano

Impostazioni privacy