
The UEFA Champions League trophy is pictured before the draw for the round of 16 of the 2022-2023 UEFA Champions League football tournament in Nyon on November 7, 2022. (Photo by Fabrice COFFRINI / AFP) (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)
La lunghissima attesa per il ritorno della Champions League sta per finire, manca poco oramai all’inizio degli ottavi di finale che si disputeranno nei giorni 14-15-21 e 22 febbraio. Le squadre italiane rimanenti nella competizione sono Napoli, Inter e Milan che affronteranno rispettivamente Eintracht Francoforte, Porto e Tottenham.
Le tre big italiane hanno già incassato il bonus di partecipazione da 15,64 milioni che si sommano alle cifre guadagnate in base ai risultati e ovviamente ai guadagni di 9,6 milioni per il passaggio del turno agli ottavi di finale.
Se si dovesse passare ai quarti di finale le tre forze del campionato italiano aumenterebbero notevolmente il guadagno, nel caso degli azzurri si toccherebbe quota 78 milioni, mentre invece per Inter e Milan arriveranno guadagni da 68 e 71 milioni di euro. A riportare i dati è Calcio e Finanza.
Cifre da capogiro quelle che potrebbero ricevere i 3 club in caso di qualificazione, sarà da contare anche che con le partite in casa gli stadi saranno esauriti e i ricavi aumenterebbero ancora di più.
Leonardo Matano
This post was last modified on 12 Febbraio 2023 17:04
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…