Mercato Inter, affare Kessie: c’è una possibilità

Parlare di mercato per quel che riguarda l’Inter non è una cosa semplice, dal momento che la società nerazzurra non dispone di molta liquidità, con trattative che possono essere avviate solamente in prestito con diritto di riscatto e ingaggi notevolmente più bassi rispetto alle altre squadre.

Tra i giocatori opzionati a gennaio rientra Franck Kessie, centrocampista ex Milan di proprietà del Barcellona. Dell’ivoriano si è parlato nell’ottica di uno scambio alla pari con Marcelo Brozovic, con il giocatore croato che rischia di essere messo sul mercato in estate per far fronte ai problemi economici dell’Inter.

Kessie nuovo Calhanoglu? L’Inter tenta il colpo

Kessie Inter Barcellona

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Marotta e Ausilio non avrebbero smesso di cercare Kessie, con il giocatore che vorrebbe tornare a Milano. Un legame con la città tenuto vivo anche grazie all’altro grande ex rossonero, Calhanoglu.

Il centrocampista turco è grande amico del centrocampista ivoriano, con il primo che ha raccontato al secondo la tranquillità che si respira ad Appiano e del gruppo solido nonostante lo scudetto perso lo scorso anno e i problemi iniziali di questa stagione.

Per la riuscita dell’affare, Kessie dovrebbe dimezzare di molto il suo attuale ingaggio, che corrisponde a 7 milioni a stagione. Con l’infortunio di Busquets, potrebbe ritagliarsi un minutaggio importante ma l’apporto al club non è stato quello desiderato dal centrocampista. L’Inter resta quindi alla finestra, magari con un prestito con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy