Smalling, Matic e non solo: Roma in difficoltà per la situazione rinnovi

Gli ultimi mesi in casa Roma non sono stati semplici: prima il caso Karsdorp, poi la vicenda Zaniolo culminata con la cessione al Galatasaray potevano destabilizzare qualunque spogliatoio. Il gruppo guidato da José Mourinho non si è lasciato distrarre, ottenendo una serie di risultati positivi sporcata solamente dalla sconfitta contro il Napoli.

Tra gli artefici del momentaneo quarto posto dei giallorossi c’è anche Stephan El Shaarawy, il quale ha deciso diversi incontri partendo dalla panchina e comportandosi da vero professionista. Secondo il quotidiano romano Il Messaggero, l’esterno italo-egiziano potrebbe rinnovare con la Roma il contratto in scadenza a giugno a cifre più basse rispetto a quelle attuali, con il calciatore che percepisce 3,5 milioni a stagione.

Pinto pensa ai rinnovi di Smalling e Matic

Roma Smalling rinnovo

Il manager Tiago Pinto vuole mantenere lo scheletro della squadra giallorossa intatto e per questo motivo non pensa solamente a El Shaarawy: altri due giocatori a cui è stato proposto il rinnovo sono Chris Smalling e Nemanja Matic.

Per il difensore questa opzione è scattata in automatico, con un biennale a 2,5 milioni a stagione, dal momento che il difensore ha superato il 50% di partite giocate in stagione, ma il rinnovo deve essere richiesto da lui, mentre per il centrocampista il rinnovo arriverà con il 50% di presenze dall’inizio o per 45 minuti.

Se Matic dovesse raggiungere questa soglia, il giocatore percepirà 3,5 milioni a stagione più bonus fino al 2024. Su Smalling va registrato l’interesse dell’Inter che deve sostituire il partente Skriniar.

Impostazioni privacy