Milan, parla Pioli: “Alleno un gruppo speciale”, poi il commento sulle condizioni di Tomori

Commento a caldo. Missione compiuta: l’andata degli ottavi di finale di Champions League se l’aggiudica il Milan. Bisognava vincere e così è stato, grazie al goal di Brahim Diaz, che ha permesso ai rossoneri di sconfiggere il Tottenham di Antonio Conte.

 Nel post partita ha preso la parola l’allenatore del Milan Stefano Pioli, che ha dapprima parlato della prestazione della sua squadra, soffermandosi poi sulle condizioni fisiche di un suo giocatore, il difensore Fikayo Tomori. Di seguito le sue parole.

Pioli
Stefano Pioli Milan

Pioli: le sue parole

Queste le sue considerazioni sulla partita:

“Questa è stata una partita difficile come ci aspettavamo, sarà tosto il passaggio del turno. Sono soddisfatto di oggi. L’allenatore è sempre contento quando rivede quello fatto durante la settimana, sul campo. Potevamo fare qualche passaggio in meno indietro ma i ragazzi hanno lavorato con grande compattezza e spirito. Il secondo gol? C’è un po’ di rammarico ma la partita è stata combattuta. Sono tanti gli aspetti positivi: è solamente la prima tappa“.

Queste invece, le sue parole riguardo la condizione fisica di Fikayo Tomori:

Tomori? Stamattina lamentava ancora un fastidio e non lo abbiamo rischiato. Questa prestazione ci darà ancora morale ma dovremo essere una squadra energica. Tutte le difficoltà stiamo cercando di superarle. Credo di allenare un gruppo speciale”.

Giulio De Pino

Impostazioni privacy