Terremoto in Turchia, bellissimo gesto dal Qatar: cosa è stato donato dopo l’utilizzo al Mondiale

Quella che ha colpito Turchia e Siria la settimana scorsa è una vera tragedia, le violente scosse di terremoto che si sono abbattute sul territorio hanno devastato qualsiasi cosa causando migliaia di morti e feriti.

Queste notizie non dovrebbero esistere e riportarle è sempre molto triste, con il cacio non c’entra nulla tutto questo ma bisogna ammettere che in queste settimane moltissimi esponenti del mondo del calcio hanno aiutato le popolazioni con aiuti di ogni tipo.

Lo splendido aiuto del Qatar

Da Zaniolo a Pirlo, passando per Montella. Questi sono solo alcuni degli esponenti del mondo del calcio che hanno aiutato e stanno aiutando tutte le popolazioni colpite dal tragico terremoto.

Gli aiuti da parte di tutte le Nazioni del mondo non sono di certo mancati, anche il nostro Paese ha inviato personale specializzato per queste occasioni nella speranza di salvare qualche vita che ancora lotta sotto le macerie.

Un gesto da veri applausi lo ha fatto il Qatar, il paese che ha ospitato gli ultimi mondiali è sceso in campo inviando circa 10 mila case mobili che sono state utilizzate per la Coppa del Mondo, con l’unico obiettivo di dare un rifugio a tutti i sopravvissuti i quali a seguito di questa disgrazia hanno perso tutto quello che possedevano.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy