Calcio in lutto, è morto Ilario Castagner: ex allenatore e commentatore TV

In lutto il mondo del calcio e non solo. È morto oggi, all’età di 82 anni Ilario Castagner, ex calciatore e allenatore e commentatore tv.

Un uomo il cui percorso ha lasciato un importante segno nella storia del calcio, forte dei tanti e diversi ruoli avuti. Una carriera votata al mondo calcistico, rendendolo noto soprattutto per aver sfiorato lo scudetto con il “Perugia dei miracoli” nel 1978-1979.

Quella stessa stagione aveva visto la squadra guidata allora da Ilario Castagner raggiungere risultati eccezionali e senza precedenti. Come allenatore, fu infatti il primo nella storia del calcio italiano a finire imbattuto un campionato di Serie A.

Ilario Castagner
Ilario Castagner

Giorno triste per il calcio per la morte di Castagner, ex allenatore anche di Inter, Lazio e Milan

Di Castagner si ricorda anche la guida di altri importanti club, dall’Inter alla Lazio, al Milan, squadra che riuscì a condurre sino alla stessa promozione in Serie A.

È così un giorno triste oggi per il calcio, con la drammatica notizia data su Facebook dal figlio Federico:

Oggi se ne è andato il sorriso più bello del calcio italiano. Grazie a tutti i medici e al personale sanitario dell’Ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia che in queste ultime settimane si sono presi cura di lui. Ciao papà…“.

Ilario Castagner

Liliana Longoni

Impostazioni privacy