Superlega, due ex giudici della Corte di Giustizia UE svelano la sentenza!

In trepidante attesa il mondo del calcio, che medita adesso sulla possibile sentenza della Corte di Giustizia Europea in merito alla Superlega. Sul nuovo campionato è stato intanto delineato un quadro più chiaro da alcune notizie giunte dalla Spagna.

Nonostante alcune indiscrezioni sembrassero dire contrario, la sentenza sulla Superlega sarà difatti pro-UEFA, come annunciato anche da due ex membri della stessa Corte di Giustizia.

Superlega
Superlega

La Superlega pro-UEFA: le parole degli ex giudici della Corte di Giustizia

Non c’è nessun motivo per ritenere che le regole UEFA non rientrino nell’ambito della libertà di organizzazione di cui godono le associazioni sportive“, sono state appunto le parole di José Luis Da Cruz Villaca, come riportato su AS.

L’avvocato Athanasios Rantos ha espresso un’opinione abbastanza forte e ferma in favore dell’UEFA e del modello sportivo vigente in Europa“, ha aggiunto poi Ian Forrester.

Una sentenza che, preceduta da tanta apprensione, sembrerebbe quindi essere in favore della UEFA, ponendosi così contro Juve, Barcellona e Real. Una situazione per cui si attendono adesso dichiarazioni ufficiali relative alle effettive posizioni della Corte di Giustizia Europea.

Impostazioni privacy