Porto, gravi accuse al Benfica: “Campionato falsato, il VAR aiuta loro”

Ieri sera il Porto ha ospitato all’ Estadio Dragao il Gil Vicente per una sfida che, sulla carta avrebbe dovuto essere già scritta.

Le due compagini infatti sono separate da oltre venti punti in classifica e per il Porto sarebbe stato importante vincere per continuare ad inseguire il Benfica capolista.

Il risultato però non è stato quello che tutti si aspettavano perchè il modesto Gil Vicente è riusciuto a conquistare una storica vittoria in trasferta.

La partita è stata circondata da polemiche perchè il Porto ha terminato la gara in nove uomini e si è vista annullare un gol a favore.

Porto Benfica VAR

Tutto ciò ha comprensibilmente fatto infuriare i tifosi e la società, che ha emesso un comunicato infuocato accusando la gestione del VAR e i favoritismi nei confronti del Benfica, uscita vittoriosa dal campo del Vizela.

“Come falsare la classifica di un campionato? Manca un’espulsione per un giocatore del Benfica e un rigore al Vizela, il VAR non è intervenuto. Il giorno dopo è successo alla squadra che insegue (Porto). È un dato di fatto che in questa partita ci siano stati due interventi dell’arbitro che hanno avuto un impatto diretto sul risultato negativo per il Porto. Ed è un dato di fatto che il giorno prima ci siano stati due non interventi dell’arbitro video che hanno avuto un impatto diretto su un risultato positivo per il Benfica. Così, la classifica del campionato è falsata“.

Accuse grazi da parte del Porto, che non fanno altro che infiammare un ambiente già caldo che si sente ingiustamente penalizzato dalla classe arbitrale.

Francesco Buffa

Impostazioni privacy