
Partido de LaLig Santander entre el Valencia y el Atl tico. En la imagen, el arbitro revisa el VAR. LaLiga Santander match between Valencia and Atl tico. In this picture, the referee checks VAR. JOSExANTONIOxSANZ PUBLICATIONxNOTxINxESP
Il Cadice, squadra militante nella Liga spagnola, ha reso noto di aver chiesto al TAS la sospensione del campionato in seguito a quanto avvenuto durante una loro partita.
Più in particolare, la denuncia del club andaluso riguarda un episodio risalente al derby contro l’Elche dello scorso 16 gennaio, valevole per la 17ª giornata.
Dopo che il Cadice aveva trovato il vantaggio nei primi minuti di gara grazie a Brian Ocampo, gli ospiti avevano poi pareggiato i conti all’81° minuto con la rete di Ezequiel Ponce. La polemica dei padroni di casa nasce dal fatto che proprio il gol dell’ex attaccante della Roma sarebbe stato viziato da un fuorigioco piuttosto evidente, non rilevato né dalla terna arbitrale né dalla sala VAR.
Inizialmente, la società spagnola aveva fatto ricorso al Comité de Competición, ovvero l’organo incaricato di valutare e prendere provvedimenti in caso di problemi o incidenti durante le partite, che, però, si è dichiarato incompetente in merito ad un episodio simile.
Ragion per cui, come reso noto attraverso il comunicato firmato dal presidente Manuel Vizcaino, il Cadice avrebbe deciso di rivolgersi al TAS di Losanna, chiedendo ufficialmente la sospensione della Liga fino alla conclusione della vicenda.
Infine, la squadra andalusa vorrebbe disputare nuovamente i nove minuti di gara successivi alla rete incriminata, ripartendo quindi dal risultato di 1-0 a loro favore.
This post was last modified on 1 Marzo 2023 23:11
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…