Laporta si sbilancia sui rinnovi di Xavi e Busquets, poi su Messi

Joan Laporta – attuale presidente in carica del Barcellona – ha rilaciato una lunga intervista ai microfoni del Mundo Deportivo. Tra i temi trattati, le trattative per i rinnovi di contratto di Xavi e Sergio Busquets e, infine, le voci riguardanti il ritorno di Lionel Messi, sempre più lontano da Parigi. Di seguito le sue dichiarazioni.

Laporta Barcellona

Laporta riguardo la separazione con Messi: “Prenderei la stessa scelta”

LIONEL MESSI E IL SUO FUTURO – “Prenderei di nuovo la stessa decisione riguardo a Leo Messi, il club è al di sopra di ogni altra cosa. Sicuramente è stato complicato, ma ho dovuto decidere in questo modo a causa del Fair Play Finanziario. Infine non parlo del suo futuro per questioni di rispetto: ho visto Leo a Parigi e mi sono congratulato con lui“.

I RINNOVI DI XAVI E BUSQUETS – “Credo che dovremmo rinnovare il contratto di Xavi, lui vuole vincere la Liga prima di firmare, ma io ci sto già pensando perché merita un nuovo accordo di lunga durata. Non chiede cose folli e capisce la situazione del club. Il discorso allo stesso modo vale per Busquets, è un giocatore cruciale per noi“.

Impostazioni privacy