Lazio, denunciato il tifoso con la maglia “Hitlerson 88”: non è italiano

Ancora al centro delle polemiche il tifo di casa Lazio, in particolare la sua fetta più estremista. Dopo gli scandali del Maradona di Napoli, con petardi lanciati sulla folla e cori antisemiti nei meandri dello stadio, il tifo biancoceleste è stato ancora una volta protagonista di un evento scabroso.

Durante il derby fra Lazio e Roma della scorsa domenica infatti, alcune foto apparse sui social avevano testimoniato la presenza all’Olimpico di una maglia alquanto particolare. Indossata da un tifoso in tribuna Monte Mario, tale divisa della Lazio recitava “Hitlerson 88“. Chiari quindi i riferimenti ad Adolf Hitler ed al regime fascista. Il tifoso in questione è stato denunciato nelle ultime ore.

Inni al nazismo durante Lazio-Roma, denunciati tre tifosi biancocelesti

La Polizia di Stato ha individuato e denunciato il soggetto in questione. Fondamentale nel corso delle indagini, le immagini fornite dal sistema di videosorveglianza presente all’Olimpico. Trattasi di un tifoso di origine tedesca, già segnalato dalle autorità nel 2009. All’epoca, proprio in occasione del derby di Roma, fu protagonista di un’invasione di campo.

Tifosi Lazio denunciati
SS Lazio

Sono stati inoltre stati segnalati altri due tifosi, di origine rumena, incolpati di aver più volte ripetuto il gesto del “braccio alzato” nel corso della stracittadina. Daspo per questi ultimi da parte del Questore di Roma. Ancora atti osceni, dunque, che macchiano la reputazione dei supporters Lazio e di chi, con queste vicende, ha sempre mantenuto ampie distanze.

Impostazioni privacy