Partido de LaLig Santander entre el Valencia y el Atl tico. En la imagen, el arbitro revisa el VAR. LaLiga Santander match between Valencia and Atl tico. In this picture, the referee checks VAR. JOSExANTONIOxSANZ PUBLICATIONxNOTxINxESP
A partire dal 1 luglio, il mondo del calcio vivrà una nuova fase della sua vita: i tempi di recupero potranno essere più lunghi dei soliti 2 o 3 minuti a cui siamo abituati nel nostro campionato. La decisione è stata decretata dall’organo sportivo IFAB.
La notizia è stata riportata da Fanpage. Un tempo di gioco più corposo rispetto ai soliti 90 minuti si era osservato già nel corso del Mondiale in Qatar, ma si pensava che quello fosse un caso isolato.
L’arbitro potrà decretare un recupero più lungo in caso di sostituzioni troppo lente o festeggiamenti di un gol troppo prolungati. In entrambi i casi il minutaggio deve rientrare nei 30 secondi. In caso contrario il tempo perduto verrà recuperato alla fine del secondo tempo.
Calcolando che nel corso di una partita si hanno anche momenti di pausa dovuti a infortuni o litigi in mezzo al campo tra i giocatori delle due squadre in campo, non è scontato dire che ogni partita potrebbe durare potenzialmente più di 10 minuti rispetto ai 90 minuti a cui siamo da sempre abituati.
This post was last modified on 26 Marzo 2023 22:38
La Nazionale Italiana si prepara a lanciare una maglia che potrebbe non vedere il campo.…
Le voci intorno a Dusan Vlahovic tornano ad animare il calciomercato. La Juventus è pronta…
A distanza di 25 anni, Perugia–Juventus resta una delle partite più discusse nella storia della…
Gianluigi Donnarumma, oggi portiere del Manchester City, ha parlato del Milan in un’intervista a 'La…
Secondo quanto riportato da Marca e da fonti brasiliane, il protagonista della vicenda è Vinicius…
C'è un giocatore italiano che a 18 anni sta già dimostrando di poter competere tra…