Pesanti sanzioni per Roma e Lazio: i giallorossi salvati da Mourinho!

Quello degli ultras è un tema che sta tornando caldo nelle ultime giornate. Prima gli scontri del Maradona tra due nuclei di tifosi del Napoli, poi i cori contro Stankovic. È evidente che il nostro calcio abbia un problema, tra i tanti, dietro questo punto di vista.

Caso Stankovic, la sanzione per la Roma

Ci ha pensato José Mourinho a placare gli animi durante Roma-Sampdoria, terminata per 3-0 in favore dei giallorossi. Infatti i tifosi della Curva Sud dell’Olimpico aveva intonato diversi cori per insultare Dejan Stankovic, allenatore dei blucerchiati.

Per la Roma è arrivata una multa da 8mila euro, come riportato da Il Tempo. La sanzione è stata attenuata rispetto alla cifra canonica per l’intervento di Mourinho, volto a fermare i cori beceri del tifo giallorosso, e perché il coro non è stato più ripetuto.

Stankovic allenatore Sampdoria
FOTO: Stankovic-Sampdoria

Di conseguenza Mourinho ha “salvato” la Roma da una multa più severa e, soprattutto, le ha permesso di dissociarsi dagli insulti, totalmente gratuiti ed ingiustificabili, che la tifoseria giallorossa ha intonato contro Stankovic.

Inoltre dall’altra parte del Tevere la situazione è simile. Infatti, come riportato sempre da Il Tempo, la Curva Nord della Lazio è stata chiusa per un turno, ma con pena sospesa per un anno, per “aver intonato cori beceri e offensivi, di matrice anche religiosa”.

Impostazioni privacy