Serie A, perquisizioni della Guardia di Finanza nelle sedi di tre club

AGGIORNAMENTO ORE 20.10 LAZIO– In aggiunta a quanto riferito da Adnkronos, stando a quanto riportato da ANSA, sia Lotito che Tare sono stati indagati dalla Procura di Tivoli insieme ad altre cinque persone, il motivo riguarda sempre la compravendita di giocatori.

ROMA– Come riportato da ANSA anche Dan e Ryan Friedkin, presidente e vicepresidente della Roma, insieme all’ex presidente James Pallotta sono stati indagati nell’inchiesta avanzata dalla Procura di Roma, sempre inerente alla compravendita dei giocatori.

SALERNITANA– La Salernitana, attraverso una nota, chiarisce la situazione:

L’attuale compagine societaria è del tutto estranea alle operazioni oggetto di indagine, riferendosi le stesse a stagioni sportive che precedono il cambio di proprietà

AGGIORNAMENTO ORE 19.33– Il calcio italiano vive un momento davvero complicato della sua storia, tra inchieste, scontri tra tifosi, razzismo negli stadi e una nazionale che fatica a crescere.

Vedere la luce in fondo al tunnel è davvero complicato e, infatti, è di oggi la notizia di nuove importanti perquisizioni in diverse sedi dei club di Serie A.

Come riportato da Adnkronos, agenzia di stampa italiana con sede a Roma, nella giornata odierna nell’ambito di indagini sulla compravendita di alcuni giocatori sono state effettuate nuove perquisizioni.

Perquisizioni nella sede della Roma: il motivo

I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di finanza di Roma, su ordine della Procura della capitale, hanno messo in atto un mandato di perquisizione e sequestro negli uffici della As Roma.

Questa operazione riguarda la compravendita di calciatori professionisti avvenute nei seguenti anni: 2017, 2018, 2019, 2021.

Mourinho, Roma
Mourinho, Roma (Foto Imago)

La Procura indaga su Lazio e Salernitana

Inoltre, su disposizione della Procura di Tivoli, i finanzieri hanno perquisito le sedi della Lazio e della Salernitana per alcune operazioni riguardante il trasferimento di calciatori per le stagioni 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021.

I reati per cui sono state emesse le perquisizioni sono: fatture per operazioni inesistenti e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per operazioni inesistenti.

Lotito, Lazio
Lotito, Lazio

Lo scopo, dunque, è stato quello di acquisire documenti riguardo tali illeciti e nello specifico quelli riguardanti i contratti sottoscritti tra le due società, gli accordi con i singoli giocatori e le modalità utilizzate per stabilire il prezzo di vendita e il valore dei calciatori ceduti.

Impostazioni privacy