Calciomercato Roma, un top giallorosso verso la Premier? Le ultime

Ancora caos Roma dopo gli spiacevoli eventi di Bergamo. Reduce da un’ottima qualificazione alle semifinali di Europa League, i giallorossi di Mourinho pagano a caro prezzo le fatiche europee, sbattendo di prepotenza contro il muro Atalanta.

Roma cessione Abraham
Josè Mourinho

In quel del Gewiss Stadium, Gasperini e soci hanno trionfato per 3-1 su una sfortunatissima Roma, cui counter di pali stagionali colpiti sale a 30 mentre ben 4 posti letto in infermeria appaiono occupati. Una vera e propria mattanza giallorossa, sulla quale incidono anche la papera di Rui Patricio, l’imminente sfida-Champions con il Milan nonché un Abraham sempre meno incisivo e lanciato in ottica cessione.

Ritorno in Premier League per Abraham? Sull’inglese c’è anche il Napoli

Reduce da soli 7 gol in 42 partite, a fronte del ben più ampio score di 27 in 53 della scorsa stagione, Tammy Abraham rappresenta la vera delusione della stagione targata Roma. Un vero peccato per l’inglese, vista l’indole di sacrificio sempre espressa in campo che spesso litiga con la poca lucidità sotto porta.

Roma cessione Abraham
Tammy Abraham

La scarsa prestazione in quel di Bergamo ha inoltre contribuito ad aumentare i dubbi sul numero nove, cui conferma da parte dei giallorossi non appare più scontata. Pagato 45 milioni due estati fa, il futuro di Abraham potrebbe dunque profilarsi lontano dalla Capitale, nonstante fare plusvalenza per la Roma appare alquanto improbabile.

Il Messaggero narra però l’interesse da parte dell’Aston Villa di riportare il bomber in Premier League, con il Napoli che spia dalla finestra in attesa di sbrogliare il nodo Osimhen. Ancora zero segnali in merito a cifre ufficiali, ma appare scontato un gioco al ribasso, piuttosto che al rialzo, per un Abraham sempre più ombra di se stesso.

Impostazioni privacy