
Dopo 35 giornate, il Frosinone di Fabio Grosso conquista l’aritmetica promozione nella massima serie del calcio italiano. Allo Stirpe i gialloblù battono la Reggina con un netto 3-1, risultato che torna a far sognare tutti i tifosi della squadra laziale.
Bastano questi tre punti insieme al pareggio del Bari contro il Cittadella per far esplodere la città di gioia. Dopo 4 anni, il Frosinone torna in Serie A.
Stagione fantastica per i ciociari, i quali hanno dominato il campionato praticamente dall’inizio alla fine, con il miglior attacco e la miglior difesa (alla pari col Genoa). Grande la soddisfazione poi per Fabio Grosso, che ottiene la sua più grande soddisfazione dall’inizio della sua carriera da allenatore.
La vittoria è stata ottenuta grazie ad un gruppo composto principalmente da giovani come Mulattieri, Moro e Turati, alternati a qualche giocatore d’esperienza come Lucioni e Rohden, oltre che di un fratello d’arte già conosciutissimo come Roberto Insigne.
Questa sarà la terza partecipazione del Frosinone in Serie A ma la speranza di tutti i suoi tifosi è di un finale diverso viste le due retrocessioni su due nelle precedenti circostanze, nel 2015/2016 e nel 2018/2019. Le idee per fare bene però ci sono, oltre che la voglia di consolidarsi nella massima serie.
This post was last modified on 1 Maggio 2023 22:55
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…