Il Frosinone batte la Reggina e conquista la promozione in Serie A

Dopo 35 giornate, il Frosinone di Fabio Grosso conquista l’aritmetica promozione nella massima serie del calcio italiano. Allo Stirpe i gialloblù battono la Reggina con un netto 3-1, risultato che torna a far sognare tutti i tifosi della squadra laziale.

Bastano questi tre punti insieme al pareggio del Bari contro il Cittadella per far esplodere la città di gioia. Dopo 4 anni, il Frosinone torna in Serie A.

Frosinone in Serie A al termine di una super stagione

Stagione fantastica per i ciociari, i quali hanno dominato il campionato praticamente dall’inizio alla fine, con il miglior attacco e la miglior difesa (alla pari col Genoa). Grande la soddisfazione poi per Fabio Grosso, che ottiene la sua più grande soddisfazione dall’inizio della sua carriera da allenatore.

La vittoria è stata ottenuta grazie ad un gruppo composto principalmente da giovani come Mulattieri, Moro e Turati, alternati a qualche giocatore d’esperienza come Lucioni e Rohden, oltre che di un fratello d’arte già conosciutissimo come Roberto Insigne.

Questa sarà la terza partecipazione del Frosinone in Serie A ma la speranza di tutti i suoi tifosi è di un finale diverso viste le due retrocessioni su due nelle precedenti circostanze, nel 2015/2016 e nel 2018/2019. Le idee per fare bene però ci sono, oltre che la voglia di consolidarsi nella massima serie.

Impostazioni privacy