ULTIM’ORA – Dice addio al calcio giocato: l’annuncio sorprende tutti!

German Denis dice ufficialmente addio al calcio giocato. “Grazie, leggenda” il messaggio della Real Calepina, club di Serie D con il quale l’ex calciatore argentino ha contribuito ad una clamorosa salvezza avvenuta all’ultima giornata e nella quale il “Tanque” ha siglato 5 gol in 25 partite.

Per lui sono più di 300 le partite fra tutte le categorie del nostro calcio. A quasi 42 anni l’ex centravanti di Atalanta e Napoli ha appeso gli scarpini al chiodo, la carriera del sudamericano ha subito stregato i suoi osservatori che gli hanno assegnato il soprannome che in italiano significa “carro armato”. A 16 anni l’esordio con il Tallares, squadra che ha sempre tifato.

Nel 2008 il Napoli spende 8 milioni per assicurarsi un calciatore che garantiva fisicità e dopo due annate con la casacca azzurra erano 13 le reti siglate in 63 presenze, ma i partenopei non rappresentano la squadra nella quale ha realizzato più gol, perché il capitolo più prolifico di German Denis è l’Atalanta.

La piazza di Bergamo lo ha subito esaltato, dopo ben 5 stagioni erano 56 i gol realizzati. L’esperienza in maglia azzurro-nera termina nel 2016 e decide di tornare a giocare in Argentina, nazione che lo ha visto prima all’Independiente e poi al Lànus. Il ritorno in Italia avviene con la Reggina, in Lega Pro.

Impostazioni privacy