Bufera Inter, ora è scontro totale: panico per la finale

In casa Inter c’è grande attesa per il prossimo 10 Giugno. Il club nerazzurro affronterà ad Istanbul il Manchester City di Pep Guardiola.

La stagione dell’Inter è stata sicuramente un saliscendi di emozioni. I tifosi nerazzurri sono passati dalla rabbia e dalle difficoltà di inizio stagione ad un costante miglioramento e ora Inzaghi e calciatori vivono uno dei momenti migliori della stagione.

Tutto a ridosso della fase principale della stagione. Il club milanese affronterà le ultime gare del campionato, e in questi giorni sarà impegnato nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina e nella finale di Champions contro il City. Un finale che potrebbe portare grosse delusioni o allo stesso tempo un esito storico con nessuno (anche tra i più ottimisti) dei tifosi nerazzurri che si aspettava di essere a questo punto in questa fase della stagione.

Note liete e non per Inzaghi con una notizia nelle ultime ore che ha fatto storcere il naso a tutto il mondo Inter. Sono stati infatti diramati gli anticipi ed i posticipi per la 37 giornata di campionato e una notizia ha fatto infuriare i tifosi nerazzurri. L’Inter scenderà in campo sabato sera a San Siro contro l’Atalanta, match in scena alle ore 20.45, solo tre giorni dopo la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Una notizia per certi versi assurda valutando che la settimana prossima non giocherà nessuno durante la settimana. Un danno importante per un club ancora impegnato su tre fronti, l’unico al momento sul panorama italiano.

Inter, Marotta tuona contro la Lega

L’ad nerazzurro Beppe Marotta non ha esitato nel commentare questa situazione, giudicando il tutto in maniera molto dubbia. Marotta ha tuonato ai microfoni della Gazzetta dello Sport ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “E’ incomprensibile aver anticipato a sabato una partita che poteva essere giocata anche Lunedi’. Cosi facendo queste decisioni mettono a rischio l’incolumità dei calciatori“. Tre partite in una settimana con il rischio anche di tempi supplementari per la sfida di mercoledi, delle scelte che fanno e faranno discutere.

Inter, polemiche per il calendario
Inter, polemiche contro la Lega – Official Twitter Inter – Rompipallone

Ciò nonostante l’Inter non si abbatte e corre ai ripari, nello specifico il suo tecnico Simone Inzaghi già pensa ad una soluzione. Il tecnico avrebbe infatti in mente di gestire la rosa a disposizione, alternando e facendo ricorso al turnover per le sfide in campionato e schierando i titolarissimi (più Handanovic in Coppa Italia) nelle coppe rimaste. Sarà un finale di stagione caldo e molto intenso per la formazione milanese.

Impostazioni privacy