Non si fa attendere il comunicato da parte del Real Madrid dopo quanto accaduto a Vinicius nella sfida del Mestalla contro il Valencia. Partita che ha visto perdere il Real sul campo per 1 a 0 lasciando il secondo posto in classifica all’ Atletico. A fare scalpore però è stato principalmente un episodio capace di macchiare lo spettacolo offerto dai protagonisti sul terreno di gioco.
L’ attaccante brasiliano dei blancos Vinicius è stato vittima di ululati razzisti durante lo svolgimento della gara, costringendo i vertici societari della squadra allenata da Carlo Ancelotti a diramare un duro comunicato in difesa del proprio tesserato.
Il Real Madrid ha diramato un comunicato durissimo, dopo l’episodio di razzismo, cui è stato vittima Vinicius.
“Il Real Madrid CF mostra la sua più forte repulsione e condanna gli eventi che hanno avuto luogo ieri contro il nostro giocatore Vinícius Junior. Questi fatti costituiscono un attacco diretto al modello di convivenza del nostro Stato di diritto sociale e democratico. Il Real Madrid ritiene che anche tali attacchi costituiscano un crimine di odio, per cui ha presentato la relativa denuncia all’Ufficio del Procuratore Generale dello Stato, in particolare alla Procura contro i crimini di odio e la discriminazione, in modo che i fatti possano essere indagati e chiarire le responsabilità. L’articolo 124 della Costituzione spagnola stabilisce le funzioni della Procura della Repubblica per promuovere l’azione della giustizia in difesa della legalità e dei diritti dei cittadini e dell’interesse pubblico. Per questo motivo, e vista la gravità dei fatti accaduti, il Real Madrid si è rivolto alla Procura Generale dello Stato, ferma restando la sua costituzione come accusa privata nel procedimento che si sta avviando”.
Parole che lasciano a poche interpretazioni e che dimostrano la vicinanza del Real Madrid al suo calciatore ,oltre che, la volontà della società presidiata da Florentino Perez di chiarire la triste vicenda nel più breve tempo possibile.
I rossoblù non ci stanno e rispondono a tono prendendo un calciatore seguito da tempo…
Nonostante il cambio di proprietà, una squadra di Serie A è stata nuovamente smantellata: quanti…
La giovane promessa nerazzurra può partire, ma rimanere comunque in Italia: due squadre ci pensano …
I preliminari determineranno le ultime squadre a qualificarsi nelle competizioni europee, in ballo c'è anche…
Calciomercato Juventus, brusca accelerazione per completare il centrocampo: due i fronti in chiusura, le ultime…
Calciomercato Sassuolo, colpo in difesa a un passo per la neopromossa: scelta tra un figlio…