Caso Vinicius, duro comunicato del Real Madrid: “Denuncia al Procuratore Generale dello Stato”

Non si fa attendere il comunicato da parte del Real Madrid dopo quanto accaduto a Vinicius nella sfida del Mestalla contro il Valencia. Partita che ha visto perdere il Real sul campo per 1 a 0 lasciando il secondo posto in classifica all’ Atletico. A fare scalpore però è stato principalmente un episodio capace di macchiare lo spettacolo offerto dai protagonisti sul terreno di gioco.

L’ attaccante brasiliano dei blancos Vinicius è stato vittima di ululati razzisti durante lo svolgimento della gara, costringendo i vertici societari della squadra allenata da Carlo Ancelotti a diramare un duro comunicato in difesa del proprio tesserato.

Razzismo in Liga, il Real Madrid difende Vinicius

Il Real Madrid ha diramato un comunicato durissimo, dopo l’episodio di razzismo, cui è stato vittima Vinicius.

“Il Real Madrid CF mostra la sua più forte repulsione e condanna gli eventi che hanno avuto luogo ieri contro il nostro giocatore Vinícius Junior. Questi fatti costituiscono un attacco diretto al modello di convivenza del nostro Stato di diritto sociale e democratico. Il Real Madrid ritiene che anche tali attacchi costituiscano un crimine di odio, per cui ha presentato la relativa denuncia all’Ufficio del Procuratore Generale dello Stato, in particolare alla Procura contro i crimini di odio e la discriminazione, in modo che i fatti possano essere indagati e chiarire le responsabilità. L’articolo 124 della Costituzione spagnola stabilisce le funzioni della Procura della Repubblica per promuovere l’azione della giustizia in difesa della legalità e dei diritti dei cittadini e dell’interesse pubblico. Per questo motivo, e vista la gravità dei fatti accaduti, il Real Madrid si è rivolto alla Procura Generale dello Stato, ferma restando la sua costituzione come accusa privata nel procedimento che si sta avviando”.

Parole che lasciano a poche interpretazioni e che dimostrano la vicinanza del Real Madrid al suo calciatore ,oltre che, la volontà della società presidiata da Florentino Perez di chiarire la triste vicenda nel più breve tempo possibile.

Impostazioni privacy