Zaccheroni shock dopo il coma: “Sono vivo per miracolo”

Sono stati mesi molto difficili per Alberto Zaccheroni. L’ex ct del Giappone aveva fatto preoccupare tutto il mondo del calcio dopo la notizia di un suo incidente domestico nel mese di febbraio, con conseguente trauma cranico e ricovero in terapia intensiva.

Tanta paura per l’ex tecnico di Milan e Inter, che però si sta pian piano riprendendo e si sta mettendo alle spalle un inizio 2023 tutt’altro che sereno.

Zaccheroni: “Ho qualche deficit di memoria”

Alberto Zaccheroni
Alberto Zaccheroni

In un’intervista al Corriere della Sera, lo Zac ha spiegato nel dettaglio le dinamiche dell’incidente, parlando anche del periodo di riabilitazione:

Mi ha trovato mia moglie Fulvia faccia a terra. Dice che ero in un lago di sangue, con la faccia a terra e un occhio fuori dall’orbita. Sono vivo per miracolo. Sono ruzzolato per otto o dieci gradini e ho battuto la testa. Poiché c’era la cagnolina di Luca, mio figlio, si pensa che l’avessi in braccio e mi sia proteso in avanti per proteggerla dal tonfo.

Durante la riabilitazione ho fatto fisioterapia, lavorato con logopediste. Devo ringraziare i medici e tutto il personale dei due istituti che mi hanno seguito. Sono stati straordinari. Noi spesso diamo per scontato il loro lavoro ma se cammino mentre parlo con lei, devo dar merito ai dottori. Mi hanno detto che ho qualche deficit di memoria breve, infatti quando sono andato a salutare il personale, non ho riconosciuto l’ospedale.

Impostazioni privacy