Manca ancora una giornata di Serie A alla Sampdoria, poi i blucerchiati sono costretti a salutare il massimo campionato italiano: la prossima stagione, infatti, la Sampdoria tornerà a giocare in Serie B dopo 11 anni dall’ultima volta.
La stagione calcistica della Samp non è stata complicata solo sul campo, ma ha dovuto fare i conti anche con la questione societaria: durante questi mesi, infatti, si pensava che la squadra genoana potesse andare incontro verso un fallimento.
Nella notte, la squadra blucerchiata è stato ceduta ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, con la partecipazione come investitore anche del fondo sovrano del Qatar. Con questo passaggio, l’era Ferrero è definitivamente finita.
Dopo le prime voci del mattino, che vedevano la Sampdoria salva dal punto di vista societario, nella giornata odierna è arrivata l’ufficialità del club. Di seguito il comunicato ufficiale:
Il Consiglio di Amministrazione di U.C. Sampdoria S.p.A. comunica che nella notte è stato sottoscritto un accordo preliminare per la finalizzazione di un aumento di capitale nella società da parte di Gestio Capital e Aser Holding.
La proposta presentata da Gestio Capital e Aser Holding si è dimostrata più in linea con l’interesse dei creditori sociali e il piano di risanamento predisposto dal club e, nel contempo, sono state date adeguate garanzie per il futuro della Sampdoria.
Il perfezionamento di tale operazione è condizionato al completamento delle attività prodromiche alla presentazione dell’istanza per l’Accordo di Ristrutturazione del debito, tra cui, inter alia, gli accordi con i creditori della società.
Ringraziamo Gestio Capital e Aser Holding per gli sforzi profusi negli ultimi giorni per addivenire a tale risultato, consci che ci aspettano ancora molte attività e giorni intensi per poter finalizzare l’operazione.
Cogliamo l’occasione per ringraziare inoltre Alessandro Barnaba e Merlyn Partners per l’interesse dimostrato e per l’impegno e l’attenzione che hanno dedicato alla società.
Antonio Conte fa invidia al mondo intero per com'è riuscito in poco tempo e per…
L'infortunio al crociato, confermato attraverso il comunicato ufficiale pubblicato dal top club, vede ora la…
L'Inter ha perso contro la Juve, ma a far discutere più di tutto è il…
Luca Koleosho sta facendo parlare di sé in giro per l'Europa: una big supera il…
Il momento non è facile per una squadra di Serie A: la panchina di una…
Quanti problemi per Luis Enrique, contro l'Atalanta avrà una squadra ridotta all'osso: altri tre vanno…