Benzema+lascia+il+Real+Madrid%3F+L%26%238217%3Bannuncio+in+conferenza+spiazza+tutti%21
rompipalloneit
/2023/06/01/benzema-calciomercato-real-madrid-intervista/amp/
Calcio Internazionale

Benzema lascia il Real Madrid? L’annuncio in conferenza spiazza tutti!

Published by

“The Dream”. Secondo quanto si può leggere sui quotidiani, il futuro di Karim Benzema sembra già scritto: via dal Real Madrid a fine stagione, dopo 14 anni in maglia blancos conditi da ben 23 trofei e 353 reti. Per lui si parla di un’avventura in Arabia Saudita, ma il centravanti transalpino non ha ancora ufficializzato nulla. 

Con la scadenza del contratto fissata per  il 30 giugno 2023, Benzema avrebbe quindi deciso di terminare la sua avventura spagnola. Ma è davvero così? L’attaccante, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa al gran gala del quotidiano spagnolo Marca, ha voluto, almeno per ora allontanare le voci sul suo possibile addio al Real Madrid. Di seguito le sue parole.

Karim Benzema Real Madrid

Benzema: le sue parole

“Ero un bambino quando sono arrivato al Real Madrid, avevo 21 anni. Volevo solo divertirmi e guardate tutto quello che ho vinto. Nessun altro club è come il Real Madrid, il luogo dove hanno giocato i più grandi giocatori di questo sport. Florentino Perez? È l’uomo che mi ha permesso di essere qui oggi. L’uomo che ha ingaggiato Zinedine Zidane e l’uomo che mi ha portato al Real Madrid. Il ricordo più bello con questa maglia? Per me, la tripletta contro il PSG e il ‘ballo liscio’ nella linea di fondo del Vicente Calderon (in riferimento al dribbling a tre giocatori dell’Atletico Madrid durante la semifinale di Champions League del 2017). Per quanto riguarda momenti di squadra, la strada per la Champions lo scorso anno è stata speciale. Non so se si ripeterà, ma è stata la cavalcata più bella che abbia mai vissuto. Quando sono in campo, senti quanto mi vogliono bene, mi dà più fiducia e io do tutto per loro. Abbiamo giocato in 11 in campo più i tifosi del Bernabeu. Il finale di stagione? Sono molto orgoglioso del mio lavoro, mi godo ogni momento a Madrid. Andare a Valdebebas ad allenarsi non è un lavoro. Nella mia testa mi godo Madrid. Ieri, oggi e domani in allenamento. Futuro? Non vado a parlare di futuro perché al momento sono qui al Real Madrid. Mi alleno perché abbiamo una partita sabato, questa è la realtà: tutto il resto è Internet”.

Published by

Recent Posts

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025