Il colpo dell’estate: Neymar ha scelto la sua prossima squadra

Neymar, finito nel mirino dei tifosi del Paris Saint Germain, in estate lascerà la Francia. Il brasiliano ha già scelto la sua prossima meta.

La Ligue 1, alla fine, è stata vinta ma il risultato ottenuto non basterà al tecnico Christophe Galtier per garantirsi la riconferma. Il Paris Saint Germain, infatti, a breve provvederà ad avviare l’ennesima rivoluzione che prevede, in primis, proprio il licenziamento dell’attuale allenatore su cui pesa la precoce eliminazione in Champions e una gestione non sempre perfetta dello spogliatoio. Il profondo restyling in vista, inoltre, comprenderà l’addio di numerosi top player tra cui Neymar.

Il brasiliano, attualmente ai box a causa della distorsione della caviglia destra con lesione dei legamenti rimediata il 21 febbraio in questi anni ha faticato ad entrare nel cuore della tifoseria transalpini. I contributi in fase offensiva non sono mai mancati (quest’anno 18 gol e 17 assist in 29 presenze) tuttavia i suoi atteggiamenti extra-campo, uniti ad una certa fragilità fisica, non gli hanno permesso di diventare uno degli idoli di casa.

Di recente, di fronte alla sua abitazione è andato in scena un vero e proprio corteo di protesta che ha spinto il PSG a rafforzare la sicurezza ed il classe 1992 a valutare l’idea di lasciare Parigi. Un ritorno al Barcellona (che sogna il ritorno di Lionel Messi) è impossibile mentre è ben più concreta la possibilità di sbarcare in Premier League. Neymar da tempo sogna di mettersi alla prova nel campionato inglese ma fin qui non si erano mai creati i presupposti necessari per concretizzare questo scenario. Adesso, invece, l’operazione può davvero andare in porto.

Neymar ha scelto: sarà addio al Paris Saint Germain

Per lui, stando a quanto riportato da ‘AS’, ha cominciato a muoversi il Manchester United. I contatti tra le parti sono scattati, con l’attaccante che ha fatto sapere di gradire il trasferimento alla corte del tecnico Erik ten Hag. La trattativa si preannuncia lunga e, soprattutto, impegnativa dal punto di vista economico ma i ‘Red Devils’ faranno di certo un tentativo concreto per strapparlo al Paris Saint Germain.

Neymar via dal PSG
Erik ten Hag vuole Neymar al Manchester United (Instagram) – Rompipallone.it

Gli inglesi, che nelle scorse ore hanno annunciato il rinnovo di Diego Dalot, al tempo stesso puntano a saccheggiare il Napoli campione d’Italia. Nel mirino, in particolare, ci sono Victor Osimhen e Kim Min-jae. Il nigeriano ha una valutazione di circa 150 milioni mentre per prendere il difensore basteranno 48 milioni (ovvero il prezzo stabilito dalla clausola rescissoria). Nei radar, infine, c’è pure Adrien Rabiot. Il Manchester United, dopo aver ottenuto la qualificazione alla Champions 2023/24, sogna un poker da favola per tornare a sollevare al cielo qualche trofeo.

Impostazioni privacy