February 19, 2023, Paris, France: LIONEL MESSI as he goes for a corner kick during the French Ligue 1 match between Paris Saint-Germain PSG and Losc Lille at Parc des Princes. Paris France - ZUMA Pho 20230219_mda_g253_429 Copyright: xGlennxGervotx
Ormai è ufficiale dalla prossima stagione Lionel Messi non vestirà più la maglia del PSG.
L’attaccante ha il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e dunque non verrà rinnovato dal club francese. In due stagioni al PSG, Messi ha totalizzato 32 reti e 35 assist in 74 partite fra tutte le competizioni e ha vinto inoltre due titoli consecutivi in Ligue 1.
Ad anticipare l’addio dell’argentino era stato proprio Christophe Galtier, allenatore del PSG, che in conferenza ha dichiarato:
“Sabato sarà la sua ultima partita al Parco dei Principi contro il Clermont. É stato un privilegio allenare il giocatore più forte della storia del calcio”.
Mancava però ancora l’ultima parola del sette volte pallone d’oro, che è arrivata proprio oggi, in un’intervista rilasciata a ESPN, di seguito le dichiarazioni del giocatore:
“Sono molto felice di aver giocato e aver rappresentato il PSG. Mi è piaciuto molto giocare per questa squadra e con giocatori così forti. Voglio ringraziare il club per questa splendida esperienza a Parigi”.
Insomma dopo solo due stagioni si conclude l’avventura del numero 10 argentino a Parigi, che possa ritornare al Barcellona? Per il momento ancora non ci sono certezze, però Xavi, tecnico blaugrana, ha voluto commentare un possibile ritorno:
“Le priorità sono altre ma mi piacerebbe molto che Messi tornasse, ho parlato anche con lui. Ho già detto che dipenderà da lui”.
Tatiana Digirolamo
I tanto attesi sorteggi Champions sono arrivati: ecco com'è andata alle quattro italiane e il…
Lo Special One non è più così tanto Special, José Mourinho è in caduta libera…
"Non tutte le ciambelle escono con il buco", a Beppe Marotta non riesce la cessione…
Calciomercato Milan, rossoneri scatenati e pronti al colpo dal Manchester City: "Allacciati i contatti con…
Il Cagliari è pronto a rinforzare la retroguardia con un giovanissimo prospetto proveniente dalla Serie…
Un investimento importante, per un calciatore importante: adesso il problema è del tecnico rossonero, costretto…