Ufficiale: Messi lascia il PSG, arriva la conferma dell’argentino!

Ormai è ufficiale dalla prossima stagione Lionel Messi non vestirà più la maglia del PSG.

L’attaccante  ha il suo contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e dunque non verrà rinnovato dal club francese. In due stagioni al PSG, Messi ha totalizzato 32 reti e 35 assist in 74 partite fra tutte le competizioni e ha vinto inoltre due titoli consecutivi in Ligue 1.

Ad anticipare l’addio dell’argentino era stato proprio Christophe Galtier, allenatore del PSG, che in conferenza ha dichiarato:

Sabato sarà la sua ultima partita al Parco dei Principi contro il Clermont. É stato un privilegio allenare il giocatore più forte della storia del calcio”.

Mbappé PSG
PSG addio Messi

Messi saluta il PSG: “Ringrazio il club!”

Mancava però ancora l’ultima parola del sette volte pallone d’oro, che è arrivata proprio oggi, in un’intervista rilasciata a ESPN, di seguito le dichiarazioni del giocatore:

“Sono molto felice di aver giocato e aver rappresentato il PSG. Mi è piaciuto molto giocare per questa squadra e con giocatori così forti. Voglio ringraziare il club per questa splendida esperienza a Parigi”.

Insomma dopo solo due stagioni si conclude l’avventura del numero 10 argentino a Parigi, che possa ritornare al Barcellona? Per il momento ancora non ci sono certezze, però Xavi, tecnico blaugrana, ha voluto commentare un possibile ritorno:

“Le priorità sono altre ma mi piacerebbe molto che Messi tornasse, ho parlato anche con lui. Ho già detto che dipenderà da lui”.

Tatiana Digirolamo

Impostazioni privacy