Ufficiale, è stato esonerato: nuovo terremoto in Italia

Arriva la notizia dell’esonero del tecnico. Fatale un finale di stagione decisamente al di sotto delle aspettative.

Il finale di stagione, come al solito, porta con se grandi rivoluzioni. C’è chi ha ottenuto il massimo possibile da questo campionato, chi, pur dovendo ridimensionare i propositi della vigilia, ha comunque potuto abbozzare un sorriso e infine chi, di fronte all’impietosa classifica ne ha fatto le spese in prima persona.

Stiamo parlando del Pisa che, con un comunicato apparso sui canali ufficiali del club, chiude il rapporto con il tecnico Luca D’Angelo. Assieme a lui addio anche al suo staff. D’Angelo paga una stagione al di sotto della aspettative che, nella parte finale, ha visto il Pisa incappare in una lunga striscia negativa che è costata la possibilità di disputare i play-off. Non certo un risultato finale ottimale per un club che, solo l’anno scorso, perdeva la possibilità di tornare in Serie A per un soffio nella finale play-off contro il Monza.

La società adesso andrà alla ricerca di un nuovo tecnico, in grado di ripartire e di riportare il prossimo anno il Pisa quantomeno a lottare nuovamente per i play-off. L’esonero di D’Angelo arriva a pochi giorni dalla rottura dei rapporti professionali tra la proprietà e il direttore sportivo Claudio Chiellini. Adesso sotto la torre sono pronti ad iniziare una rivoluzione tecnica in vista della prossima stagione.

Pisa, arriva l’esonero di D’Angelo. Fatale il finale di stagione

Nelle ultime cinque partite il Pisa aveva ottenuto solo un punto, frutto del pareggio con il Brescia. Poi solo sconfitte, tanto che un posto ai play-off che sembrava alla portata è sfumato. La stagione dei toscani si è chiusa con un 11° posto in classifica, frutto di 11 vittorie, 14 pareggi e 12 sconfitte. Adesso in casa nerazzurra è tempo di guardare avanti, con la proprietà che vorrebbe puntare su profili giovani e in rampa di lancio.

Pisa esonero allenatore
Le strade del Pisa e di D’angelo si sono separate (Instagram) Rompipallone.it

Per il ruolo di direttore sportivo, come si legge da più parti, è praticamente fatta per l’ex terzino della Lazio Kolarov, con Claudio Chiellini che, dal canto suo, avrebbe già ricevuto una proposta dalla Sampdoria del nuovo patron Radrizzani. Per la panchina invece i nomi in ballo sono due, ed entrambi ex campioni del mondo: Andrea Pirlo e Daniele De Rossi. Entrambi vengono da esperienze non proprio positive e sono pronti a rilanciarsi. Al momento De Rossi parrebbe favorito, visto il rapporto di stima che c’è proprio con Kolarov, ma non è escluso un possibile colpo di scena con l’arrivo dell’ex Juve.

Impostazioni privacy