Rescissione consensuale con la Juve: un senatore fa le valigie

Un senatore a breve lascerà la Juventus attraverso la rescissione consensuale: altri milioni che escono dalle casse del club

La Juventus sta vivendo un periodo molto buio sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista sportivo. Il club bianconero è al centro di una diatriba con la UEFA per l’uscita dalla Superlega, con presunte minacce da parte dell’organismo calcistico europeo su una lunga squalifica per i fatti che hanno portato a dieci punti di penalizzazione e 718 mila euro di multa. Una situazione da monitorare con attenzione, perché potrebbe condizionare il prossimo mercato. Ad oggi, la Juve è qualificata alla prossima Conference League, ma tutto può ancora cambiare.

Nel frattempo, i dirigenti del club bianconero sono al lavoro per una rivoluzione totale della rosa. Lasceranno sicuramente Adrien Rabiot e Angel Di Maria, mentre per quanto riguarda i vari Vlahovic e Chiesa non si sa ancora molto. Ciò che sicuramente è noto è che alla Juventus tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile. Ci sarà sicuramente una fuoriuscita di milioni preziosi, perché da poco è scattato il rinnovo automatico di un anno di Alex Sandro a sei milioni di euro netti a stagione.

Un fatto curioso, considerando che Alex Sandro non rientrava più nei piani della Juventus. Ma il rinnovo automatico è scattato dopo le tante presenze che gli ha concesso Massimiliano Allegri. E adesso la situazione è più ingarbugliata che mai.

Juventus, Alex Sandro rescinde il contratto: la situazione

La Juventus aveva intenzione di liberarsi di Alex Sandro a parametro zero alla fine di questa stagione. Ma le 37 presenze in tutte le competizioni, per un totale di 2.604′ minuti giocati, hanno fatto scattare il rinnovo automatico per un anno. Il terzino sinistro brasiliano percepisce sei milioni netti a stagione, una cifra altissima per quello che sta dando alla causa bianconera e per i problemi economici della Juve. Ma è possibile che nei prossimi giorni ci sarà una rescissione del contratto di Alex Sandro, ovviamente dietro pagamento di una buonuscita.

Alex Sandro addio
Alex Sandro rescinde il contratto (ANSA) Rompipallone.it

Milioni preziosi che usciranno dalle casse della Juve. Forse c’è stata una mancata comunicazione con Allegri, o forse lo stesso tecnico ritiene fondamentale Alex Sandro per il suo modo di giocare. Fatto sta che c’è già un club in prima fila per ingaggiare il terzino brasiliano. Si tratta del Galatasaray, che sta facendo incetta di calciatori che hanno dedicato la propria carriera alla Serie A come per esempio Icardi e Mertens.

Impostazioni privacy