
In questi istanti si sta disputando la seconda delle tre finali delle competizioni europee: a Praga, si affrontano Fiorentina e West Ham per conquistare il titolo della Conference League, arrivata ormai alla seconda edizione.
Già nella giornata odierna, nel centro della città, ci sono stati degli scontri tra i tifosi, che hanno portato all’intervento delle forze dell’ordine. Al momento, sedici tifosi viola sono stati fermati dalla Polizia, ritenuti responsabili di aver dato il via agli scontri.
Gli scontri del pomeriggio avevano già preannunciato che non fosse affatto una partita tranquilla quella tra Fiorentina e West Ham.
Nel corso del primo tempo, infatti, i tifosi della squadra inglese sono stati protagonisti di un brutto episodio: dalla curva, hanno cominciato a tirare oggetti, tra cui bicchieri, accendini e sigarette elettroniche, in direzione del terreno di gioco.
Nonostante lo speaker dello stadio avesse comunicato una prima volta di smetterla con il lancio, i tifosi hanno continuato, soprattutto nel momento in cui il capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi, si stava avvicinando alla bandierina.
Il capitano viola è stato colpito alla testa e si è procurato un taglio vistoso dietro alla nuca: gioco interrotto per circa 2 minuti, con lo speaker che, su sollecito dell’arbitro, è intervenuto ancora.
This post was last modified on 7 Giugno 2023 21:51
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…