Moncada regala il suo primo colpo: affare da capogiro per il Milan

Il Milan vicino al primo colpo di calciomercato, si tratta di un talento seguito da tanti club: accelerata dei rossoneri per portarlo a casa.

La stagione del Milan è orami terminata, è tempo dunque di cominciare a pianificare la prossima stagione. L’obiettivo è quello di continuare ad essere competitivi su più fronti, come messo avvenuto nelle ultime due stagioni, ma per farlo ci sarà bisogno di operare sul mercato con razionalità. Nei giorni scorsi i tifosi del Milan hanno dovuto assistere ad un’inaspettato colpo di scena: Maldini e Massara hanno interrotto il loro rapporto con la società, a causa di divergenze con l’attuale proprietario del club Gerry Cardinale. Mentre prima le operazioni di mercato spettavano, principalmente, a questi ultimi, ora tutto è nelle mani di Geoffrey Moncada. L’ex capo scouting del club ora guiderà le operazioni di mercato, sostituendo di fatto la coppia che ha condotto il Milan ai successi di questi ultimi anni.

In vista della prossima annata, uno dei ruoli nei quali Moncada concentrerà la sua attenzione è la trequarti. Brahim Diaz ha lasciato il Milan dopo tre stagioni. Ha preferito tornare alla casa madre, al Real Madrid, per giocarsi le sue carte alla corte di Carlo Ancelotti. Tuttavia lo spagnolo ha lasciato un vuoto nella trequarti rossonera, che il solo De Ketelaere non può colmare, viste le difficoltà di approccio al nostro campionato riscontrate in questa stagione.

Milan, per la trequarti spunta un nuovo nome: di chi si tratta

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Moncada avrebbe individuato in Thiago Almada il degno sostituto di Diaz. Il classe 2001 argentino, ora in forza all’Atlanta United, in MLS, si è laureato campione del mondo qualche mese fa. Quanto di buono messo in mostra nel campionato statunitense, 7 gol e 8 assist in 16 partite giocate, ha attirato su di sé l’attenzione di vari club europei, pronti a far follie per acquistarlo durante la prossima sessione di calciomercato estiva. Tra queste ricordiamo il Napoli, al quale il giovane argentino è stato accostato qualche settimana fa.

Milan, Moncada mette a segno il primo colpo di calciomercato
Milan, Moncada pensa a Thiago Almada (ANSA) – Rompipallone.it

L’argentino non è l’unico profilo seguito dai rossoneri per la trequarti. Da settimane si parla di un interessamento molto forte per Kamada, centrocampista offensivo giapponese classe ’96, ora in forza all’Eintracht Francoforte. La trattativa pare essere abbastanza avviata e la chiusura sembra piuttosto vicina. Ora bisognerà capire se il giapponese potrà arrivare insieme ad Almada, oppure Moncada, per far fronte ad una frenata della trattativa per Kamada, ha individuato nel centrocampista offensivo classe 2001 la perfetta alternativa. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy