Dalla Juve alla Roma: i bianconeri restano senza parole

Mourinho non si accontenta, dopo Aouar e N’Dicka pronto il terzo colpo estivo: in arrivo un giocatore dalla Juventus. Bianconeri sorpresi.

Sarà un’estate complicata quella della Juventus che, dopo aver archiviato sia la stagione che i processi giudiziari, deve rimettersi in carreggiata in vista della prossima annata. Il primo, nonchè più importante, nodo da sciogliere per la dirigenza è quello legato alla panchina dove, nonostante le diverse rassicurazioni sulla posizione di Massimiliano Allegri, permane ancora qualche dubbio sulla permanenza del tecnico livornese.

Dopo di che si passerà al secondo nodo, anch’esso delicato, che riguarda le uscite in casa bianconera. Alcune partenze (anche illustri) saranno necessarie per finanziare il mercato in entrata di Giovanni Manna, da diverse settimane all’opera nell’ambito sportivo della prima squadra, ma non solo. Il neo ds bianconero, infatti, si occuperà della risoluzione di tutti i contratti in scadenza a fine mese, accontentando chi vorrà andare via da Torino e trattando con coloro che vorranno restare.

Cuadrado-Juventus, sarà addio: Mourinho lo vuole alla Roma

Nella lista compare anche il nome di Juan Cuadrado, uno dei fedelissimi di Allegri che, dopo aver esercitato l’opzione di rinnovo per un ulteriore anno nella passata stagione, potrebbe definitivamente salutare in questa sessione di mercato estiva. L’esterno colombiano guadagna attualmente 5 milioni di euro a stagione, cifra spropositata per i parametri finanziari della nuova proprietà bianconera che gli avrebbe proposto un rinnovo al ribasso.

Una bandiera tradisce la Juve e va alla Roma
Roma vicina ad un altro acquisto: arriva dalla Juve (ANSA) – Rompipallone.it

Stando a quanto riferito da La Repubblica nei giorni scorsi, l’offerta massima che è stata recapitata all’entourage del giocatore è di 2.5 milioni di euro a stagione per un altro anno. Opzione che non soddisfa particolarmente la volontà di Cuadrado che, dal canto suo, è pronto ad ascoltare le proposte di altri club europei che si sono fatti avanti per lui nelle ultime settimane. Il Fenerbahce, più di tutti, avrebbe espresso gradimento nei suoi confronti e sarebbe disposto ad accontentare le richieste economiche dei suoi agenti.

Ma non è finita qui. Anche la Roma di Josè Mourinho, dopo gli acquisti a parametro zero di Houssem Aouar e Evan N’Dicka, avrebbe messo nel mirino Cuadrado per rinforzare la fascia destra. Il tecnico portoghese lo stima molto per le sue qualità tecniche, e un rinforzo in quel reparto del campo potrebbe fare proprio al caso della società giallorossa. Ad oggi non ci sono stati contatti intensi tra le parti, ma nei prossimi giorni potrebbero arrivare novità sulla trattativa.

Impostazioni privacy