L’ex Milan all’Inter: il bomber pronto per i nerazzurri

Marotta e Ausilio alla ricerca del sostituto ideale di Edin Dzeko. Non solo Scamacca e Thuram: spunta una nuova ipotesi di mercato per i nerazzurri: si tratta di un ex Milan.

Dopo aver concluso la stagione 2022/2023 con qualche rammarico di troppo, l’Inter di Simone Inzaghi è pronta a rimettersi in carreggiata per non deludere le aspettative in vista della prossima annata. Il primo step, concordato con la società, sarà cercare di capire le priorità, sia del mercato in entrata che in uscita, del club nerazzurro.

Tra queste figura senza alcun dubbio la ricerca ad un numero 9 puro che possa andare a colmare la partenza di Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco, infatti, a breve terminerà il suo contratto con l’Inter e, visto il mancato rinnovo, sarà libero di accasarsi altrove. Il Fenerbahce con ogni probabilità sarà la sua prossima avventura biennale. In tal senso, la dirigenza avrebbe iniziato a varare alcune possibili soluzioni per sostituirlo: da Scamacca a Thuram, passando per Lukebakio e Firmino, fino ad arrivare alle piste meno percorribili rappresentate da Balogun e Retegui.

Nelle ultime ore, tuttavia, alla lista di attaccanti si sarebbe aggiunto anche un altro, quasi improbabile, nome suggestivo. Si tratta di un ex conoscenza del calcio italiano – al Milan tra il 2017 e il 2019 – che potrebbe arrivare nell’altra sponda di Milano, quella nerazzurra.

Inter, è caccia al post Dzeko: spunta il nome di Andre Silva dal Lipsia

Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, infatti, uno degli ultimi bomber accostati all’Inter risponde al nome di André Silva, attaccante classe 1995 di proprietà dell’RB Lipsia, che per caratteristiche tecniche e fisiche potrebbe fare al caso di Inzaghi. L’esperienza maturata nel biennio con la maglia rossonera, oltre alle varie stagioni trascorse all’estero tra Siviglia, Eintracht Francoforte (40 gol in 57 presenze) e lo stesso Lipsia, lo hanno reso un numero 9 puro che può essere affiancato senza alcun problema da un altro attaccante ausiliare, in questo caso Lautaro.

Un ex Milan all'Inter per sostituire Dzeko
Post Dzeko, un ex Milan all’Inter (ANSA) – Rompipallone.it

Il centravanti portoghese, più volte paragonato per caratteristiche a Cristiano Ronaldo che lo ha incoronato anni fa come suo possibile erede, potrebbe essere chiuso dall’arrivo di Lois Openda nel club tedesco e, dal canto suo, potrebbe voler provare nuove esperienze in Europa, magari proprio nella città dove ci si aspettava il suo exploit che non è arrivato ancora definitivamente.

André Silva in stagione ha collezionato 44 presenze tra tutte le competizioni, mettendo a referto anche 9 gol e altrettanti assist. La sua valutazione si aggira attorno ai 20 milioni di euro circa, ma il Lipsia potrebbe chiederne anche meno.

Impostazioni privacy