Lascia il City per la Serie A: l’affare lascia sbigottiti

C’è un giocatore che potrebbe lasciare il Manchester City per approdare in Serie A, un affare che lascia sbigottiti: ecco tutti i dettagli

Il Manchester City ha vinto il triplete meritatamente, un risultato che Pep Guardiola attendeva da anni. La forza dei Cityzens si basa anche e soprattutto su una straordinaria rosa costruita nel corso degli anni, che sembra non abbia punti deboli. Oltre ai giocatori presenti che hanno vinto Premier League, FA Cup e Champions in questa stagione, ce ne sono altri sparsi in giro per il mondo. Il City Football Group, infatti, può vantare il controllo di diverse società. In Italia, giusto per fare un esempio, c’è il Palermo.

Altri club che il City Football Group controlla sono per esempio il New York City, il Troyes e il Girona. Gli spagnoli fanno parte del circuito City ormai dal 2017 e c’è quindi un giro di calciatori in prestito molto ampio. Uno di questi è Yan Couto, terzino destro brasiliano classe 2002 che a fine stagione tornerà a vestire la maglia dei Cityzens dopo una buona stagione in Liga, con 25 presenze, un gol e due assist messi a referto.

Su Yan Couto c’è forte l’interessamento del Bologna. I rossoblù vogliono rinforzare la fascia destra e sono convinti che Thiago Motta possa far emergere tutte le qualità del brasiliano.

Manchester City, il Bologna vuole Yan Couto

Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Bologna segue con attenzione Yan Couto dopo la sua ottima stagione con il Girona. Il giocatore è molto duttile, oltre al ruolo di terzino può anche giocare in posizione più avanzata su tutta la fascia destra. Rappresenta un’ottima soluzione per i rossoblù, che cercano calciatori giovani o in rampa di lancio.

Manchester City Bologna Yan Couto
Il Bologna vuole Yan Couto dal Manchester City (ANSA) Rompipallone.it

Ci sono diversi giocatori nel mirino di Sartori e Di Vaio e gli ultimi in ordine di tempo sono Terzic, Doig e Quagliata. Ma il Bologna valuta anche Miretti e Rovella della Juventus per rinforzare il centrocampo. Con il club bianconero i rapporti sono molto buoni e nelle prossime settimane potrebbero esserci novità interessanti.

Il Bologna in questa stagione ha lottato a lungo per ottenere l’ottavo posto, poi conquistato dalla Fiorentina. Un ottimo campionato quello di Thiago Motta, che dopo la riconferma vuole alzare l’asticella e puntare con serietà a un posto in Europa. Su questo fronte, un giocatore del Manchester City come Yan Couto può fare molto comodo. La crescita del brasiliano può proseguire in Serie A.

Impostazioni privacy