La UEFA estromette il club dalle coppe europee, dura replica della società: “UEFA forte con i deboli”

In queste ore la UEFA sembra aver deciso di estromettere un club dalle coppe europee. Il club ha replicato duramente con un comunicato ufficiale la decisione della UEFA.

Da diverso tempo la UEFA sta tenendo d’occhio alcune situazioni di alcuni club europei per valutare eventuali provvedimenti da attuare. Come ben sappiamo sotto la lente d’ingrandimento della federazione c’è anche la Juventus a causa dei recenti fatti che hanno visto i bianconeri al centro di vicende extra campo.

Intanto la UEFA è vicina ad escludere un club da una delle competizioni europee della prossima stagione a causa di alcune vicende accadute diversi anni fa. Il club ha subito replicato alla possibile decisione della UEFA.

L’Osasuna risponde duramente alla UEFA: il comunicato ufficiale

La UEFA vicina all'estromissione dell'Osasuna dalle coppe europee
Osasuna vicino all’esclusione dalle coppe per mano della UEFA (ANSA) – Rompipallone.it

L’Osasuna da diverso tempo è sotto la lente d’ingrandimento della UEFA a causa di appropriazione indebita, falso in bilancio e corruzione dei membri del CdA del club delle annate 2012/2013 e 2013/2014. Al netto di questi fatti la UEFA sarebbe ad un passo dall’escludere l’Osasuna dalla prossima Conference League.

Il club spagnolo non ci sta ed ha duramente replicato la decisione della UEFA. Di seguito il comunicato ufficiale.

COMUNICATO UFFICIALE – “Il club non condivide i criteri della UEFA e ricorrerà in appello annunciando che si batterà in tutte le sedi per difendere i propri diritti. Forti con i deboli e deboli con i forti, i tribunali UEFA non hanno voluto tenere conto del fatto che sono gli stessi tribunali spagnoli a dichiarare letteralmente che l’Osasuna è vittima del dirottamento di denaro operato da alcuni ex dirigenti alle spalle del massimo organo di governo dell’ente, l’Assemblea, e dei meccanismi di controllo del club stesso”.

Dunque in questo comunicato forte l’Osasuna ha sferrato un attacco deciso alla UEFA, affermando come la federazione non attui le stesse misure con i top club europei. La vicenda dunque si prospetta lunga, con gli spagnoli che presenteranno ricorso contro la decisione della UEFA.

Impostazioni privacy