Nuova+squadra+per+Balotelli%3A+destinazione+esotica
rompipalloneit
/2023/06/24/nuova-squadra-per-balotelli-destinazione-esotica/amp/
Calciomercato

Nuova squadra per Balotelli: destinazione esotica

Published by

Mario Balotelli a livello calcistico negli ultimi tempi continua a riservare sorprese: nuova destinazione esotica

L’ultima stagione Mario Balotelli ha giocato con il Sion, in Svizzera. L’esperienza svizzera è iniziata ad agosto scorso, quando lasciò l’Adana Demirspor. Il club svizzero se lo è assicurato pagando oltre 2,5 milioni di euro per il suo cartellino, facendogli firmare un contratto fino al prossimo 30 giugno 2024. SuperMario è un centravanti classe ’90, che ovviamente nella sua carriera avrebbe potuto fare molto di più. Ma restano memorabili nella mente dei tifosi i successi con le maglie di Inter e Manchester City, e le prodezze con la maglia dell’Italia a Euro 2012.

Per Balotelli, diversi problemi fisici in questa stagione che ne hanno inevitabilmente condizionato l’impiego e il rendimento: solo 6 gol in 18 presenze quest’anno. Per questo motivo, le strade dell’ex Inter e Milan e del club svizzero potrebbero dividersi durante questa sessione di calciomercato estiva, dato che il Sion è anche retrocesso in Serie B svizzera. Sarebbe l’ennesima nuova maglia per un giocatore che da quando ha lasciato il Nizza, fatica a trovare stabilità. Dopo la Ligue 1, infatti, ha giocato con Brescia, Monza, Adana Demirspor e Sion, ed in nessuna di queste ha inciso particolarmente.

Nuova squadra per Balotelli? La proposta dell’entourage

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, per Mario Balotelli potrebbe aprirsi una nuova strada, una destinazione esotica. Si tratta del Club America, club storico di Città del Messico, uno dei più importanti dell’intero Messico. Balotelli sarebbe stato proposto dal suo entourage, che vede il club messicano come il luogo perfetto per Balotelli, il quale avrebbe occasione di staccare dalla monotonia europea. C’è anche da considerare il fatto che, ad oggi, Balo non è poi così ambito in Europa come un tempo. L’età e le esperienze passate si fanno sentire, qui in Europa potrebbe difficilmente approdare in un club di prima fascia mentre il Club America è un’importantissima squadra messicana e rappresenterebbe una sfida molto stimolante, almeno sulla carta.

Mario Balotelli in arrivo una nuova stimolante sfida (ANSA) – Rompipallone.it

In corsa per un posto in attacco a Città del Messico però non c’è solo Balotelli. Infatti l’obiettivo numero uno del Club America sarebbe Gabigol. L’ex attaccante dell’Inter si è affermato come uno dei migliori centravanti del Sud America: ben 135 reti in quattro anni con la maglia del Flamengo, che hanno attirato l’interesse dei dirigenti del club messicano. Poi è stato sondato per il ruolo di centravanti anche Henry Martin, attaccante dell’America, altro club messicano, e della nazionale messicana.

Published by

Recent Posts

Juventus, Vlahovic nel mirino del top club: contatti avviati

Le voci intorno a Dusan Vlahovic tornano ad animare il calciomercato. La Juventus è pronta…

16 Ottobre 2025

Perugia–Juventus del 2000: emerge un nuovo retroscena che spiazza

A distanza di 25 anni, Perugia–Juventus resta una delle partite più discusse nella storia della…

16 Ottobre 2025

Donnarumma sorprende tutti: messaggio inaspettato per il Milan di Allegri

Gianluigi Donnarumma, oggi portiere del Manchester City, ha parlato del Milan in un’intervista a 'La…

16 Ottobre 2025

Festa finita male: denunciato un top player del Real Madrid in patria

Secondo quanto riportato da Marca e da fonti brasiliane, il protagonista della vicenda è Vinicius…

15 Ottobre 2025

Gattuso spinge la Nazionale Italiana: non solo Pio Esposito, la nuova idea prende quota

C'è un giocatore italiano che a 18 anni sta già dimostrando di poter competere tra…

15 Ottobre 2025

Italia al Mondiale senza playoff, la speranza non è finita: cosa deve succedere

L’Italia vince e torna a sperare. Il successo per 3-0 contro Israele a Udine ha…

15 Ottobre 2025