Belotti cambia maglia: colpo a sorpresa in Serie A

Dopo aver lasciato il Torino e aver tentato un salto di ulteriore spessore alla Roma, Andrea Belotti potrebbe cambiare di nuovo squadra e restare però ancora in Italia.

Nonostante gli alti e bassi non siano mancati, il Gallo Belotti si è ben addentrato nell’universo Roma. In giallorosso sente di aver trovato la giusta dimensione per esprimersi e sentirsi a casa. Il rinnovo fino al 2025 con la società dei Friedkin è scattato in automatico per il bomber, che comunque si è preso uno spazio per ringraziare pubblicamente sia il club che i tifosi per questa storia destinata a proseguire e a migliorare anche di livello.

“Fin dal primo momento che sono giunto a Trigoria, ho capito quanto sia importante questa squadra, questa gente e questa città. Lo si percepisce solo standoci dentro. Ne sono molto orgoglioso, vivo questo prolungamento come una tappa di un percorso iniziato un anno fa. Definisco la Roma come una famiglia, perché ho capito, arrivando qui, quanto questo legame non riguardi solo i singoli calciatori. Ognuno di noi è legato allo staff, ai fisioterapisti, ai dirigenti, ai magazzinieri. È una grande famiglia in cui ognuno è disposto a dare il proprio contributo”, ha descritto emozionato il giocatore.

Tuttavia, le leggi del calciomercato sono decisamente meno sentimentali e più pragmatiche. Non si disdegnano sgambetti né decisioni imprevedibili. Perciò, durante questa lunga estate, il futuro di Andrea Belotti potrebbe essere nuovamente al centro delle discussioni piuttosto che saldamente giallorosso.

Calciomercato Roma, e se Belotti partisse? Il club di Serie A lo studia

In base alle informazioni che riferisce ‘Footmercato’, è necessario aprire uno scenario che potrebbe condurre Andrea Belotti a Bologna. Pare, infatti, che la posizione del 34enne Marko Arnautovic sia in bilico. Dal ritiro con l’Austria, l’attaccante ha fatto sapere di non sentirsi ancora al top della condizione, a causa di un problema al piede. Tuttavia, è considerato un profilo molto interessante da parte di diversi club, fra cui in Serie A la Fiorentina e il Milan.

Idea Belotti per il dopo-Arnautovic al Bologna
Bologna, se parte Arnautovic, idea Belotti (ANSA) – Rompipallone

In attesa di capire se scenari di cessione riguardo l’austriaco di origini serbe possano effettivamente concretizzarsi, il Bologna si guarda attorno. Alla società rossoblu piace molto Andrea Belotti e non sarebbero frenati dal rinnovo automatico con la Roma. Sembra anzi che in generale il centravanti abbia un discreto mercato e che gli agenti siano già stati contattati da diversi club per sondare la disponibilità. Oltre al Bologna, ci sarebbero in Italia Fiorentina e Atalanta. Avanza poi anche la tentazione Premier League, dove gode della stima del Brighton di De Zerbi, mentre in Spagna l’osservano discreti Siviglia e Valencia.

Impostazioni privacy