Pinto diabolico: 25 milioni, colpo bianconero

La Roma e in particolare il suo ds Tiago Pinto è molto attiva sul calciomercato. Si lavora molto anche riguardo le possibili entrate.

Il calciomercato è sempre più nel vivo e le big italiane sono al lavoro per rinforzarsi, cercando ovviamente la miglior occasione disponibile. I soldi purtroppo non sono molti e le società lavorano con il materiale disponibile, sperando magari nei ricavi dalle cessioni.

Anche la Roma negli ultimi anni sta lavorando con grande fantasia sul mercato: Pinto cerca di ottenere plusvalenze da giocatori non utili al progetto o giovani che hanno appena debuttato nel calcio professionistico. Un esempio è quello del centrocampista Tahirovic: il giocatore ha debuttato in questa stagione e la Roma lo ha ceduto in questi giorni all’Ajax per 8.5 milioni di euro più una percentuale sulla rivendita. Anche Volpato e Missoni rischiano un destino simile e sulle sue tracce ci sono diversi club e in pole il Sassuolo.

La Roma resta una delle squadre più attive sul mercato, ha chiuso subito i colpi N’Dicka e Aouar a parametro zero, poi è molto vicina al ritorno di Llorente e in queste ore sta piazzando anche il colpo, sempre in prestito, dell’esterno Kristensen, in arrivo dal Leeds. Poi toccherà forse alla priorità del club giallorosso, ovvero l’attacco. Un centravanti e una seconda punta nel mirino o anche un trequartista che possa sostituire senza problemi Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala. L’ultima idea di Pinto stuzzica e non poco i tifosi giallorossi.

Anche la Roma su Samardzic, possibile asta in arrivo

Uno dei talenti più interessanti della Serie A e del calcio internazionale è il giovane tedesco naturalizzato serbo Lazar Samardzic. Negli ultimi due anni il trequartista ha avuto una crescita paurosa, in tanti lo hanno notato e i numeri di Samardzic non sono da poco. Classe 2002, 30 presenze e 5 reti nell’ultima serie A e una crescita in continuità di rendimento. Non c’è solo la Roma, ma i giallorossi sono pronti a sfidare Milan e Napoli, le due squadre più interessate al calciatore negli ultimi mesi.

Samardzic in azione
Roma, che operazione: sul piatto ben 25 milioni (Ansa Foto) RompiPallone.it

L’Udinese è una bottega cara e tutte le big italiane lo sanno bene, i Pozzo non cederanno facilmente il gioiello nativo di Berlino, valutato non meno di 25 milioni di euro. Samardzic rappresenta il futuro e la Roma punta a ottenere un tesoretto dalle cessioni per poi ottenere il colpo Samardzic. Un calciatore che sicuramente farebbe felice Josè Mourinho e i tifosi giallorossi, raggianti al pensiero di avere a disposizione uno dei profili più interessanti della nostra Serie A. Samardzic, c’è anche la Roma sul calciatore.

Impostazioni privacy