L’obiettivo del Milan in Arabia: rossoneri gelati

La Pro League dell’Arabia Saudita continua a fare spese in Europa e il calciatore che potrà presto approdare all’Al-Nassr è seguito anche dal Milan: le ultime.

È altamente improbabile, in questa finestra di calciomercato sul punto di entrare nel vivo, pensare di poter soffiare un giocatore a un club se la concorrenza è una delle società dell’Arabia Saudita. Il primo grande colpo del calcio locale è stato portare nel massimo campionato Cristiano Ronaldo. Uno spot alla Pro League, che ha entusiasmato i suoi seguaci sul posto, i quali hanno cominciato ad appassionarsi sempre più a questo sport, e al contempo ha convinto molti giocatori a trasferirvici.

Soltanto in queste ultime settimane di giugno hanno fatto i bagagli N’Golo Kante, Kalidou Koulibaly e Roberto Firmino, mentre li attende lì non soltanto CR7 ma anche Karim Benzema, una volta conclusa la sua lunga e vittoriosa esperienza con il Real Madrid. Per lo più si tratta di calciatori verso il tramonto della carriera, nonostante abbiano ancora molto da offrire in termini di spettacolo.

La preoccupazione è quando giocatori ancora in rampa di lancio preferiscono lasciare l’Europa e affrontare una scelta di vita rivoluzionaria. Diventa ancora più complicato reggere il confronto con le possibilità economiche che l’Arabia Saudita garantisce. È quanto sta accadendo al Milan, il quale è il procinto di mettere da parte un obiettivo di calciomercato per tale ragione.

Niente Milan, il centrocampista preferisce l’Arabia Saudita: le ultime

La società rossonera aveva seguito con attenzione Seko Fofana. Il 28enne calciatore francese di origini ivoriane ha lasciato la Serie A tre stagioni fa per passare al Lens e il Milan stava studiandone il profilo per rinforzare il proprio centrocampo. Tuttavia, pare che il club italiano sia arrivato troppo tardi perché l’Al-Nassr avrebbe bruciato la concorrenza con una strabiliante proposta. La conferma è giunta proprio dalla dirigenza del Lens, che ha confermato i colloqui in corso con la società di Pro League per il trasferimento del giocatore.

Niente Milan, anche Fofana in Arabia Saudita
L’obiettivo del Milan sfuma: Fofana verso l’Arabia Saudita (ANSA) – Rompipallone

È stata ‘l’Equipe’ a riferire un messaggio da parte della proprietà del club di Alta Francia, che ha annunciato: “Conferiamo l’esistenza di dialoghi in corso fra Fofana e l’Al-Nassr e fra noi e l’entourage del giocatore”. Si tratta di un calciatore fra i migliori nell’ultima stagione di Ligue 1 e la sua cessione rappresenterebbe uno smacco importante per la tifoseria, considerata la possibilità di disputare, durante la prossima annata, la Champions League, a distanza di vent’anni dall’ultima partecipazione. Tuttavia, il futuro sembra già scritto siccome l’Al-Nassr mette sul piatto 40 milioni di euro e offre un ricco contratto al giocatore franco-ivoriano. Anche il Milan ne prende atto e si fa da parte.

Impostazioni privacy