Accordo trovato! Un top del Liverpool saluta l’Europa e si trasferisce in Arabia: i dettagli

La Saudi League è pronta ad accogliere un altro campione proveniente dall’Europa. L’Al-Ahli infatti sta chiudendo l’acquisto di Firmino.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Roberto Firmino avrebbe trovato l’accordo con l’Al-Ahli e nelle prossime ore dovrebbe sostenere le visite mediche. L’attaccante brasiliano ex Liverpool dovrebbe firmare un contratto che lo legherà al club arabo fino al 2026, con uno stipendio di circa venti milioni di euro all’anno. Niente da fare quindi per i club di Serie A che avevano provato ad inserirsi nella trattativa per convincere Firmino ad arrivare in Italia.

I numeri di Firmino con il Liverpool

Il centravanti è pronto a lasciare Anfield dopo otto stagioni trascorse in maglia Reds, impreziosite con la vittoria della Premier League nella stagione 2019-2020 e della Champions League nell’annata precedente. Con il Liverpool il brasiliano ha collezionato ben 362 presenze, realizzando 111 reti e 79 assist.

Roberto Firmino è pronto a unirsi all'Al-Ahli
Roberto Firmino – ANSA – rompipallone.it

Sarà molto dura per gli attaccanti attualmente nella rosa dei Reds sostituire il calciatore brasiliano sia negli schemi di Jurgen Klopp sia nel cuore di tutti i tifosi che durante la sua ultima partita ad Anfield hanno onorato e salutato l’attaccante con cori pieni d’amore.

Impostazioni privacy