Arresto Galtier - ANSA - rompipallone.it
La notizia ha del clamoroso: Christophe Galtier è stato arrestato per discriminazione a Nizza. I motivi del fermo dell’ormai ex allenatore del PSG.
Christophe Galtier, ormai ex allenatore del PSG, è stato arrestato questa mattina a Nizza per sospetti di discriminazione. Galtier era stato accusato di insulti razzisti verso alcuni giocatori del Nizza quando allenava la squadra della Costa Azzurra. L’indagine preliminare per sospetti di discriminazione basata su una presunta razza o affiliazione religiosa, era stata aperta a metà aprile. L’accaduto risale alla stagione 2021-22, quando Galtier allenava ancora il Nizza.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, tutto è cominciato da una mail scritta dal direttore generale del Nizza, Julien Fournier, indirizzata alla dirigenza del club e poi resa pubblica da Rmc Sport. Di seguito il contenuto dell’email.
Galtier è venuto nel mio ufficio e mi ha detto che dovevo tenere conto della realtà della città. Mi ha detto che non avremmo dovuto avere tanti giocatori di colore e musulmani in squadra. Mi ha detto che era andato al ristorante e che tanti gli avevano fatto notare che il Nizza è “una squadra di neri”.
In attesa di evoluzioni, è questa la ricostruzione dell’arresto dell’ormai ex allenatore del PSG, che sarà sostituito da Luis Enrique.
This post was last modified on 30 Giugno 2023 11:58
Il blitz del Milan si registra per quanto hanno svelato quest'oggi dall'estero in merito alla…
A sorpresa, la Fiorentina potrebbe vedere al centro della propria difesa un nuovo innesto, che…
I bianconeri sono pronti a muoversi in modo concreto sul calciomercato per andare a rinforzare…
I nerazzurri continuano con i ragionamenti sul centrale. Marotta non ha chiuso la porta e…
I rossoneri continuano ad essere molto attenti sul calciomercato. L'occasione potrebbe arrivare dalla Premier League:…
Il serbo si avvicina alla permanenza e i bianconeri dovranno presto virare su un altro…