Clamoroso, Galtier arrestato per discriminazione a Nizza: la ricostruzione dei fatti

La notizia ha del clamoroso: Christophe Galtier è stato arrestato per discriminazione a Nizza. I motivi del fermo dell’ormai ex allenatore del PSG.

Christophe Galtier, ormai ex allenatore del PSG, è stato arrestato questa mattina a Nizza per sospetti di discriminazione. Galtier era stato accusato di insulti razzisti verso alcuni giocatori del Nizza quando allenava la squadra della Costa Azzurra. L’indagine preliminare per sospetti di discriminazione basata su una presunta razza o affiliazione religiosa, era stata aperta a metà aprile. L’accaduto risale alla stagione 2021-22, quando Galtier allenava ancora il Nizza.

La ricostruzione dell’arresto

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, tutto è cominciato da una mail scritta dal direttore generale del Nizza, Julien Fournier, indirizzata alla dirigenza del club e poi resa pubblica da Rmc Sport. Di seguito il contenuto dell’email.

La notizia ha del clamoroso, Galtier è stato arrestato a Nizza
Arresto Galtier – ANSA – rompipallone.it

Galtier è venuto nel mio ufficio e mi ha detto che dovevo tenere conto della realtà della città. Mi ha detto che non avremmo dovuto avere tanti giocatori di colore e musulmani in squadra. Mi ha detto che era andato al ristorante e che tanti gli avevano fatto notare che il Nizza è “una squadra di neri”.

In attesa di evoluzioni, è questa la ricostruzione dell’arresto dell’ormai ex allenatore del PSG, che sarà sostituito da Luis Enrique.

Impostazioni privacy