Nuovo affare: Milan e Lecce pronti a chiudere

Dopo l’affare Lorenzo Colombo, il Milan ed il Lecce potrebbero chiudere a breve altre due operazioni di mercato.

Il Lecce è stato sicuramente tra le sorprese dell’ultimo campionato. I pugliesi, dopo la promozione dell’anno scorso, hanno infatti ottenuto una salvezza davvero importante. I giallorossi, di fatto, erano stati inseriti dai più tra i favoriti a retrocedere nel campionato di Serie B, anche considerando il monte ingaggi inferiore rispetto a tutte le altre squadre di Serie A. 

Tuttavia, Marco Baroni è riuscito a compiere un lavoro davvero notevole, salvando il Lecce alla penultima giornata di campionato. Il gol decisivo è stato realizzato all’ultimo secondo della gara contro il Monza guidato da Raffaele Palladino su rigore da Lorenzo Colombo, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Milan.

La stagione trascorsa in Salento, visti i suoi 5 gol realizzati, è stata davvero molto positiva per Lorenzo Colombo, tanto che è stato riscatto dallo stesso Milan. Dopo l’ottima esperienza avuta con il centravanti, il nuovo Lecce di Roberto D’Aversa (che ha sostituito Marco Baroni sulla panchina pugliese) potrebbe riprovare a compiere un doppio affare di mercato proprio con il club rossonero. 

Mercato Milan, il Lecce si muove per Tommaso Pobega e Matteo Gabbia: ecco tutti i dettagli

Secondo varie indiscrezioni, Pantaleo Corvino sarebbe interessato a due giocatori del team allenato da Stefano Pioli: ovvero Tommaso Pobega e Matteo Gabbia. Se dovesse riuscire ad ingaggiare questi due giocatori, di fatto, il Lecce compirebbe davvero due colpi importanti nella lotta salvezza. 

Pobega esulta
Pobega e Gabbia sono due obiettivi del Lecce di Corvino (Ansa Foto) rompipallone.it

Sia Tommaso Pobega che Matteo Gabbia, infatti, diventerebbero subito dei perni della squadra guidata da Roberto D’Aversa. Entrambi, di fatto, nell’ultima stagione sono state delle pedine importanti per Stefano Pioli, soprattutto per dare fiato ai titolari. Il più utilizzato tra i due è stato sicuramente l’ex Torino, visto che è riuscito a collezionare ben 28 gettoni nell’ultima stagione, riuscendo anche a segnare ben 3 gol (di cui uno in Champions League contro la Dinamo Zagabria). Il difensore centrale, invece, è sceso 17 volte in campo in quest’ultima annata, dove anche lui ha realizzato una rete contro la squadra croata, anche se nel match di ritorno

Nel frattempo, vista la cessione quasi ufficiale di Sandro Tonali al Newcastle per circa 75 milioni di euro, il Milan è alla prese con diversi obiettivi di mercato. Dopo l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek, il club rossonero è sulle tracce di Christian Pulisic, Yunus Musah, Tijjani Reijnders e Samuel Chukwueze.

Impostazioni privacy